in

Electrolux EVY9847AAX

Le nostre opinioni sul forno da incasso compatto Electrolux EVY9847AAX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EVY9847AAX

Electrolux EVY9847AAX dal punto di vista estetico non offre grandi spunti di riflessione pur assicurando un buon impatto visivo. Il design sufficientemente moderno consente l’inserimento dell’elettrodomestico in cucine di qualsiasi stile. Il pannello comandi è molto minimal con un display LCD centrale e una manopola posta all’estrema destra.

Il modello di questa recensione si può definire un forno multifunzionale a vapore che permette di cucinare davvero qualsiasi piatto. L’utente può disporre della funzione VarioGuide per avere accesso a ben 180 diverse ricette. Per ciascuna preparazione il forno imposta automaticamente i corretti valori di tempo, temperatura e umidità.

I metodi di cottura sono in totale 14 e sfruttano tre livelli di vapore con la possibilità di utilizzare anche aria calda secca per offrire la massima praticità d’uso. Altra caratteristica è la presenza di una termosonda per verificare con precisione il livello di cottura degli alimenti ed in particolar modo della carne.

Completano la dotazione di serie un sistema di ventilazione ispirato a modelli professionali, con l’impiego di una ventola di grande diametro per distribuire in maniera uniforme il calore. Da sottolineare anche la presenza di un programma per la pulizia a vapore con decalcificazione per rimuovere con facilità macchie e incrostazioni.

Il nostro giudizio per questo Electrolux EVY9847AAX è senza dubbio positivo. Tuttavia è necessario sottolineare come, per ottenere risultati soddisfacenti, sia necessaria una certa pratica in modo da divincolarsi con destrezza tra le numerose funzioni e programmi.

Un prodotto che consigliamo non tanto a chi cerca un forno semplice ed intuitivo, quanto a chi ama sperimentare nuovi metodi di cottura e abbia la necessaria passione e tempo per conoscere tutte le potenzialità offerte dall’apparecchio.

migliori forni da incasso compatti

Forno Elettrico o a gas?