Electrolux EW6F492Y

La mia recensione della lavatrice Electrolux EW6F492Y, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Electrolux EW6F492Y

Pro

  • Modalità igienizzante con vapore
  • Programmazione molto semplice
  • Funzionamento piuttosto silenzioso
  • Consumi energetici ed idrici contenuti

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Electrolux EW6F492Y è una lavatrice con capacità di 9 kg e caratterizzata da un generoso oblò per facilitare le operazioni di carico / scarico e selettore con display di intuitivo utilizzo. I modelli di ultima generazione cercano di aiutare l’utilizzatore ad ottenere capi ben puliti risparmiando tempo e limitando i costi in bolletta. Da tali punti di vista non posso che promuovere questa lavatrice che, nel corso della prova, ha dimostrato delle buone prestazioni.

La tecnologia di lavaggio si basa sul cosiddetto SensiCare System, ovvero lo sfruttamento di sensori per regolare la durata del programma a seconda del volume del carico.

Ciò consente di ottimizzare il tempo del ciclo evitando sprechi di acqua e riducendo l’assorbimento di corrente. I risultati sono un elettrodomestico che può vantare l’appartenenza ad una virtuosa classe di efficienza energetica A+++-20% e assicurare un consumo idrico di soli 10390 litri d’acqua all’anno.

I programmi di lavaggio offrono l’imbarazzo della scelta, potendo contare su ben 14 diverse modalità. Tra i più interessanti evidenzio il ciclo rapido che, in soli 14 minuti, lava 2 kg di capi sintetici e misti con sporco leggero e Anti-Allergy in grado di rimuovere allergeni, virus e batteri sfruttando l’azione combinata di acqua ad alta temperatura e vapore.

Ci sono poi da aggiungere molte funzioni speciali come prelavaggio ed extra risciacquo, antipiega per ammorbidire le fibre, partenza ritardata programmabile fino a 20 ore e Time Manager per ridurre al minimo la durata del ciclo impostato.

Electrolux EW6F492Y è una lavatrice completa sotto tutti i punti di vista, utilizzabile con facilità anche dalla persona meno esperta e molto affidabile come dimostrano i 10 anni di garanzia sul solo motore ad inverter.

Migliori lavatrici