Electrolux EW6S462B

Electrolux EW6S462B è una lavatrice slim adatta per chi ha problemi di spazio, potendo sfruttare una profondità di soli 38 cm a cui aggiungere una buona varietà di programmi di lavaggio. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EW6S462B

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Buona dotazione di programmi
  • Consumi contenuti
  • Semplice utilizzo

Contro

  • Non dispone di funzione AcquaStop

Recensione

Questa lavatrice slim si presenta con un look moderno e tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un elettrodomestico di questa tipologia. La comoda manopola permette di selezionare il programma scelto, mentre specifici tasti offrono l’immediato azionamento delle opzioni speciali, il tutto coadiuvato dall’immancabile display.

Chi sceglie questo modello desidera, sostanzialmente, beneficiare delle ridotte dimensioni ed in particolar modo di una profondità di soli 38 cm, il che consente l’installazione in spazi ristretti come bagni o piccoli locali di servizio. L’unico limite è l’ovvia riduzione della capacità di carico che scende a 6 kg, mentre per il resto si dispone di una completa serie di programmi e comode funzioni.

Le caratteristiche più interessanti sono il sistema di sensori SensiCare che imposta i parametri di lavaggio in base alla quantità del carico, così da ridurre il consumo di acqua ed energia.

L’opzione SoftPlus, invece, distribuisce l’ammorbidente in modo uniforme in fase di prelavaggio, mentre la modalità Anti-Allergy sfrutta l’azione combinata del vapore e un programma ad alte prestazioni per eliminare i batteri dal bucato.

Electrolux EW6S462B è una lavatrice che merita un giudizio positivo alla luce della completezza delle funzioni e di un prezzo adeguato alle qualità offerte. Durante la recensione ho riscontrato un solo punto debole, ovvero la mancanza del sistema AcquaStop che interviene in caso di problemi evitando la fuoriuscita di acqua dalle tubazioni.

Migliori lavatrici slim