Recensione dell’asciugatrice a libera installazione Electrolux EW7HL83W5, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Electrolux EW7HL83W5
Pro
- Utilizzo intuitivo
- Consumi contenuti
- Asciuga bene qualsiasi tipologia di tessuto anche a pieno carico
- Un unico filtro
Contro
- Nessun problema riscontrato
Electrolux EW7HL83W5 è un’asciugatrice a carica frontale caratterizzata da un ampio oblò per facilitare carico e scarico del bucato e pannello di controllo essenziale.
Uno degli aspetti che ho più apprezzato è l’estrema facilità d’uso grazie alla console con layout semplice e ordinato, mettendomi nelle condizioni di programmare l’elettrodomestico senza nemmeno leggere le istruzioni. Il selettore presenta descrizioni chiare, così come il display e i 5 tasti funzione rendono ogni operazione davvero semplice e di immediata comprensione.
Il design spartano non deve trarre in inganno e far credere di essere difronte ad un’asciugatrice poco prestazionale. Infatti sotto la scocca si nasconde un impianto composto da motore inverter, pompa di calore e appositi sensori al fine di offrire soddisfacenti asciugature in ogni condizioni e consumi contenuti.
L’appartenenza alla classe di efficienza energetica A+++ è il frutto dell’azione della pompa di calore che abbassa notevolmente la temperatura, presenza di un solo filtro che migliora la circolazione dell’aria e il performante SensiCare System che regola in automatico il ciclo in base al carico e riduce l’assorbimento di corrente.
Altri accorgimenti tecnici sono l’illuminazione interna a LED e l’inversione del senso di rotazione del cestello; quest’ultimo particolare permette una miglior rimozione dell’umidità e un trattamento delicato dei tessuti più sensibili.
Electrolux EW7HL83W5 merita una valutazione molto alta poiché è un’asciugatrice capace di unire elevate prestazioni con grande semplicità di utilizzo, risultando adatta anche a coloro che sono alla prima esperienza con questa tipologia di elettrodomestici.