Recensione Electrolux EW7HL83W5

Recensione dell’asciugatrice a libera installazione Electrolux EW7HL83W5, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Electrolux EW7HL83W5

Pro

  • Utilizzo intuitivo
  • Consumi contenuti
  • Asciuga bene qualsiasi tipologia di tessuto anche a pieno carico
  • Un unico filtro

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Electrolux EW7HL83W5 è un’asciugatrice a carica frontale caratterizzata da un ampio oblò per facilitare carico e scarico del bucato e pannello di controllo essenziale.

Uno degli aspetti che ho più apprezzato è l’estrema facilità d’uso grazie alla console con layout semplice e ordinato, mettendomi nelle condizioni di programmare l’elettrodomestico senza nemmeno leggere le istruzioni. Il selettore presenta descrizioni chiare, così come il display e i 5 tasti funzione rendono ogni operazione davvero semplice e di immediata comprensione.

Il design spartano non deve trarre in inganno e far credere di essere difronte ad un’asciugatrice poco prestazionale. Infatti sotto la scocca si nasconde un impianto composto da motore inverter, pompa di calore e appositi sensori al fine di offrire soddisfacenti asciugature in ogni condizioni e consumi contenuti.

L’appartenenza alla classe di efficienza energetica A+++ è il frutto dell’azione della pompa di calore che abbassa notevolmente la temperatura, presenza di un solo filtro che migliora la circolazione dell’aria e il performante SensiCare System che regola in automatico il ciclo in base al carico e riduce l’assorbimento di corrente.

Altri accorgimenti tecnici sono l’illuminazione interna a LED e l’inversione del senso di rotazione del cestello; quest’ultimo particolare permette una miglior rimozione dell’umidità e un trattamento delicato dei tessuti più sensibili.

Electrolux EW7HL83W5 merita una valutazione molto alta poiché è un’asciugatrice capace di unire elevate prestazioni con grande semplicità di utilizzo, risultando adatta anche a coloro che sono alla prima esperienza con questa tipologia di elettrodomestici.

Migliori asciugatrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.