Electrolux EW7T373ST

Electrolux EW7T373ST è una lavatrice a carica dall’alto che a mio avviso unisce tutte le funzionalità di un modello standard, ma col vantaggio di dimensioni ridotte e una più comoda posizione per inserire il bucato. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EW7T373ST

Pro

  • Completa gamma di programmi
  • Possibilità di rinfrescare indumenti con il vapore

Contro

  • Nessun problema rilevato

Recensione

Sappiamo bene come, molto spesso, non è affatto semplice trovare lo spazio per collocare in casa una lavatrice. Per cercare di risolvere il problema, in commercio sono disponibili modelli a carica dall’alto come Electrolux EW7T373ST.

Oltre alla larghezza ridotta a 40 cm, l’immediato vantaggio è una posizione di carico molto comoda che evita il ripetuto piegamento della schiena. Anche il pannello dei comandi con display risulta di facile accesso, così come il vano per rimuovere e pulire il filtro della pompa di scarico.

In questo modello ritroviamo tutti i programmi e le funzioni che contraddistinguono lavatrici standard con carica frontale prodotte dall’azienda italiana. Ciò significa disporre di cicli specifici per capi in cotone, sintetici e delicati, nonché adatti per la pulizia di piumoni e indumenti tecnici.

In aggiunta troviamo un programma rapido per lavare un carico massimo di 1,5 kg in appena 14 minuti e una funzione che sfrutta il vapore per rinfrescare vestiti eliminando pieghe e cattivi odori.

Electrolux EW7T373ST è un elettrodomestico molto attento ai consumi elettrici e idrici, tanto da meritarsi una classe di efficienza energetica A+++. Offre anche la massima personalizzazione potendo modificare manualmente la velocità della centrifuga e la temperatura dell’acqua, senza dimenticare la partenza ritardata fino a 20 ore.

Migliori lavatrici con carica dall’alto