Electrolux EW8F296SQ

Electrolux EW8F296SQ è una lavatrice a carica frontale dotata di una serie di accorgimenti per garantire un buon livello di pulizia degli indumenti e nel contempo una notevole praticità d’uso. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EW8F296SQ

Pro

  • Lavaggio soddisfacente anche con macchie difficili
  • Centrifuga a 1600 g/min
  • Consumi contenuti
  • Buone funzionalità smart

Contro

  • Programmi di lavaggio mediamente piuttosto lunghi

Recensione

Il maggior pregio di questa lavatrice è riuscire a facilitare la vita all’utilizzatore. Non è una qualità di poco conto ed è dovuta ad una serie di fattori. Il primo è il sistema di sensori SensiCare che imposta automaticamente i parametri di lavaggio in base al carico.

In secondo luogo c’è l’abbondante numero di programmi e funzioni per avere ogni fase sotto controllo e gestire il lavaggio di qualsiasi tessuto. A tutto questo bisogna aggiungere il sistema di dosaggio intelligente del detersivo e la possibilità di connettere l’elettrodomestico con l’app My Electrolux, in modo da monitorare e programmare i cicli di lavaggio anche quando siamo lontani da casa.

Se tutto questo non fosse sufficiente, disponiamo di una prestazionale centrifuga a 1600 giri/min che assicura capi con ridotti livelli di umidità, opzione Time Manager per accorciare la durata dei cicli e apposito tasto per aggiungere una fase vapore al termine del programma, riducendo così la formazione di pieghe e facilitando la stiratura.

Electrolux EW8F296SQ si è dimostrata una lavatrice davvero completa sotto ogni punto di vista, con in più un design ricercato, materiali resistenti e un efficace sistema di lavaggio in grado di eliminare anche le macchie difficili. Il rovescio della medaglia sono cicli piuttosto lunghi; in particolar modo mi riferisco a quelli specifici per capi in cotone e sintetici che, peraltro, sono anche i più sfruttati.

Migliori lavatrici