in

Electrolux EW8HK82S3

Le nostre opinioni sull’asciugatrice a pompa di calore Electrolux EW8HK82S3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EW8HK82S3 è un’asciugatrice con pompa di calore dotata di motore con tecnologia ad inverter e potenza pari a 700 Watt. Per valutare questa tipologia di elettrodomestici gli aspetti di primaria importanza sono il consumo energetico, il livello di asciugatura e la delicatezza nel trattamento dei tessuti: tutte qualità offerte da questo modello.

Gli apprezzabili risultati si ottengono grazie al sistema CycloneCare in grado di generare un flusso d’aria a spirale per raggiungere tutti i punti interni ed eliminare l’umidità residua in modo uniforme. Inserire capi in seta, lana e altri tessuti delicati non è più un problema vista l’azione combinata della tecnologia DelicateCare e del sistema di sensori SmartSense che hanno il compito di preservare le fibre limitando al minimo fenomeni di deformazione e sfregamento. La pompa di calore permette di impiegare delle temperature di esercizio molto più basse di un modello tradizionale, evitando il rischio di esporre i capi a calore eccessivo.

Per quanto concerne le funzionalità a disposizione, questo modello offre tutto il necessario per godere di adeguata versatilità d’uso. Sono ben 12 i programmi di asciugatura tra cui uno specifico per lana, seta, capi in jeans, sintetici, piumoni e persino lenzuola. Per il massimo risparmio energetico possiamo selezionare la modalità Eco, mentre se dobbiamo solo rinfrescare capi tenuti chiusi da tempo nell’armadio è sufficiente impostare il programma Refresh. Altre funzioni sono la Extra Silent per ridurre la rumorosità, Antipiega per facilitare le successive operazioni di stiratura e Reverse Plus per aumentare la velocità di rotazione del cestello utile nel caso di capi ingombranti (piumoni, lenzuola, ecc.).

Electrolux EW8HK82S3 è un prodotto che unisce un prezzo non eccessivo con caratteristiche tecniche di prim’ordine e bassi consumi. Anche la programmazione e la gestione di tutte le funzioni è quanto mai intuitiva, potendo sfruttare una manopola e un display LCD con tasti a sfioramento.

 

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?