in

Electrolux EWG127410W

Le nostre opinioni sulla lavatrice da incasso Electrolux EWG127410W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EWG127410W

Pro

  • Consumi contenuti
  • Facilità di programmazione
  • Buona dotazione di funzioni aggiuntive

Contro

  • Mancanza di uno specifico programma di lavaggio breve
  • Rumorosità abbastanza elevata in fase di centrifuga

Electrolux EWG127410W è una lavatrice da incasso con design molto classico che poco incide sul giudizio finale vista la copertura con pannello che si può montare su un lato a scelta.

La console comandi, oltre al tradizionale selettore programmi, è ricca di pulsanti per azionare le varie funzioni aggiuntive e con un piccolo display ad indicare durata del ciclo, livello di sporco, fase del programma di lavaggio e blocco oblò.

Per consentire un pratico utilizzo sono presenti un buon numero di programmi per lavare in modo soddisfacente qualsiasi tipo di tessuto.

Non esiste uno specifico ciclo breve, tuttavia c’è la funzione Time Manager per impostare la durata: i limiti sono la possibilità di utilizzo solo con programmi cotone, sintetici e delicati e oltretutto è consigliabile ridurre le dimensioni del carico.

Tra le altre caratteristiche da evidenziare c’è la partenza ritardata fino a 20 ore, opzione Stiro Facile per ridurre le pieghe, regolazione manuale della temperatura acqua e velocità centrifuga per un’adeguata personalizzazione, tasto pausa per interrompere il ciclo di lavaggio, extra risciacquo e possibilità di annullare tutta la fase di centrifuga.

Electrolux EWG127410W è una lavatrice che garantisce affidabilità e una notevole facilità di programmazione, con una chiara simbologia dei vari programmi e funzioni aggiuntive che rendono l’utilizzo particolarmente intuitivo.

Un ulteriore punto di forza sono i limitati consumi di appena 189 kWh all’anno: valore contenuto per una classe di efficienza energetica A++.

I punti deboli sono invece una rumorosità in fase di centrifuga di 72 dB non tra le più basse della categoria e la mancanza di un ciclo breve per pulire velocemente carichi leggeri.

Migliori lavatrici da incasso