Electrolux EXP26U758CW

Electrolux EXP26U758CW è un climatizzatore portatile a mio avviso adatto per rinfrescare una stanza di medie dimensioni o un piccolo ufficio, offrendo grande praticità e facilità d’uso. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EXP26U758CW

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Consumi contenuti
  • Facilità di utilizzo
  • Design elegante

Contro

  • Non viene fornito il tubo per lo scarico della condensa

Recensione

Avendo la necessità di rinfrescare in maniera efficace un piccolo ambiente domestico, una buona soluzione è rappresentata dal climatizzatore portatile Electrolux EXP26U758CW.

Il design ricercato permette di posizionare l’apparecchio ovunque si desideri, mentre le ruote e la pratica maniglia di spostarlo con estrema comodità. Altrettanto funzionale è il pannello dei comandi con display integrato, senza dimenticare la dotazione di un telecomando per effettuare ogni impostazione stando comodamente seduti sul divano o direttamente dal letto.

Le funzioni sono complete ma nel contempo essenziali e permettono di fissare la temperatura, velocità della ventola, impostare un timer per la partenza o lo spegnimento, nonché selezionare una delle modalità disponibili (Auto, Dry, Raffrescamento e Ventola).

Disponiamo anche della possibilità di attivare l’oscillazione dei deflettori per meglio orientare il flusso d’aria fresca e impostare la funzione Sleep (solo per modalità Raffrescamento e Auto), in modo da limitare al minimo la rumorosità.

Electrolux EXP26U758CW offre una potenza di 10mila BTU, il che consente di abbassare la temperatura in un ambiente di circa 30 metri quadri in tempi abbastanza brevi. Grazie ad una classe di efficienza energetica A++ il consumo è di 0,8 kWh all’ora, mentre la massima pressione sonora raggiunge i 60 dB.

Ricordo che per l’utilizzo è necessario collegare un tubo di circa 15 cm di diametro verso l’esterno per consentire il passaggio dell’aria calda e uno di più piccole dimensioni (un classico tubo da giardino da acquistare a parte), per lo scarico diretto della condensa durante la modalità Dry.

Migliori climatizzatori portatili