Electrolux EXS09V38HWO

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Electrolux EXS09V38HWO, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Electrolux EXS09V38HWO

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Consumi contenuti
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Manca connessione Wi-Fi per controllo da remoto

Chi è alla ricerca di un climatizzatore da parete monosplit con potenza termica di 9000 BTU, buone prestazioni e senza spendere un occhio della testa, consiglio di valutare l’acquisto di questo Electrolux EXS09V38HWO. Il modello appartiene alla linea OptiBreeze X2 ed è caratterizzato da un funzionamento silenzioso (con la ventola alla minima velocità la pressione sonora è pari a 21 dB) e un apprezzabile controllo della temperatura domestica.

Non ho trovato particolari funzioni e modalità innovative, ma tutto ciò che mi aspettavo per rinfrescare rapidamente l’ambiente oppure scaldarlo nelle stagioni fredde, nonché regolare il livello di umidità. Il tutto con programmazione intuitiva tramite il pratico telecomando che offre anche il vantaggio di integrare un sensore di temperatura. Un accorgimento tecnico che ho potuto sfruttare inserendo la modalità Feel, con conseguente regolazione dei parametri in base alla temperatura rilevata nel punto della stanza in cui staziono.

Electrolux EXS09V38HWO è un climatizzatore attento ai consumi grazie ad una classe di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento e alla salubrità dell’aria. A riguardo dispone di un efficiente sistema di filtrazione PureO2 per proteggere da batteri, allergeni e assorbire cattivi odori. L’unico limite che ho riscontrato nel corso del test è la mancanza di una connessione Wi-Fi, impedendomi la possibilità di gestione da remoto.

Migliori climatizzatori monosplit a parete