Electrolux F13GN

di Andrea Pilotti 25 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul forno da incasso a gas Electrolux F13GN, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux F13GN

Electrolux F13GN è un forno a gas da incasso che a nostro avviso coniuga bene qualità, versatilità ed eleganza. Con le sue linee semplici e di colore nero si adatta bene ad ogni cucina, e può essere installato sia sotto un piano cottura che in verticale in una struttura a colonna.

Troviamo che, pur trattandosi di un elettrodomestico da incasso, con misure standard di 58,9 x 59,4 x 56,9 centimetri, ottimizzi bene lo spazio a disposizione, con una capacità interna di 69 litri.

Per quanto riguarda i consumi, il forno è in Classe A+ di efficienza energetica, con un assorbimento massimo di potenza di 1700 Watt quando si utilizza la modalità grill. La tecnologia CoolDoor dei vetri termoriflettenti non solo evita che si riscaldi la parete esterna della porta, ma contrasta anche la dispersione del calore utile alla cottura.

Circa le funzioni, oltre alla modalità di cottura statica ed a quella grill per rosolare gli alimenti al termine della cottura, il forno vanta la modalità girarrosto. In dotazione con il forno riceverete infatti lo spiedo e le forcelle per cuocere al meglio arrosti e pollame. Nel manuale d’uso trovate tutte le istruzioni per la corretta collocazione dello spiedo all’interno del forno.

Il pannello di controllo è costituito da tre manopole: quella a sinistra per impostare la modalità di cottura desiderata, quella centrale per impostare il timer con segnale acustico al termine della cottura, e quella di destra per impostare la temperatura.

Oltre che per un buon rapporto qualità prezzo, questo forno si fa apprezzare per la facilità di pulizia, esterna ed interna. Esternamente, è sufficiente un panno umido per pulire il rivestimento inox nero antimpronta. Internamente, la pulizia è facilitata dal rivestimento delle pareti con smalto Clear’n Clean.

Grazie al sistema dei vetri estraibili, anche la pulizia della porta è piuttosto semplice e poco laboriosa: si estraggono i vetri, si puliscono singolarmente con detergente e spugne non abrasive e poi si rimontano all’interno della porta.

Electrolux F13GN è un forno che garantisce buone prestazioni e buoni risultati di cottura con qualunque preparazione (fata eccezione per i prodotti di pasticceria, per i quali consigliamo un forno elettrico), con consumi ridotti ed elevati standard di sicurezza.

Migliori Forni da Incasso a Gas

Forno a Gas o Elettrico?

Migliori Cucine a Gas

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.