Electrolux KOFDP60X

Electrolux KOFDP60X è un forno elettrico da incasso che secondo la mia opinione è in grado di offrire cotture uniformi anche su tre livelli contemporaneamente e facilitare le operazioni di pulizia grazie alla tecnologia pirolitica. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux KOFDP60X

Pro

  • Cottura uniforme multilivello
  • Utilizzo intuitivo
  • Solidità strutturale
  • Pulizia con pirolisi

Contro

  • Non compare sul display l’icona della funzione selezionata
  • Luce alogena

Recensione

Questo forno elettrico da incasso offre una capacità interna di 72 litri e tre livelli di cottura in cui posizionare leccarda, griglia e lamiera per dolci comprese nella fornitura. L’ampio spazio sarà apprezzato da chi utilizza spesso il forno per preparare pizza e pane fatto in casa. A tal proposito sono presenti anche specifici programmi di cottura, a cui aggiungere quelli classici che sfruttano il grill e il sistema ventilato.

Il riscaldamento l’ho trovato molto performante, un fatto che risulta evidente qualora desideriamo cuocere alimenti sui tre livelli nello stesso tempo. In questi casi sappiamo bene come sia difficile ottenere una cottura uniforme, ma il forno si è dimostrato all’altezza grazie all’ottima circolazione d’aria che trasporta il calore in ogni punto della cavità.

Le funzioni che abbiamo a disposizione sono complete ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, con la modalità riscaldamento rapido che permette di avere il forno pronto alla corretta temperatura in pochissimi minuti.

Electrolux KOFDP60X si dimostra attento anche alla fase di pulizia grazie alla cavità smaltata e all’impiego della tecnologia pirolitica. Il sistema genera opportuni cicli di riscaldamento per trasformare il grasso e i residui in cenere, rendendoli facilmente asportabili con un semplice panno umido. Gli unici difetti, se così vogliamo chiamarli, sono la luce interna alogena anziché una più performante lampadina a led e il display che non segnala i programmi impostati con apposite icone.

Migliori forni Pirolitici