Electrolux KT8421XE

Electrolux KT8421XE è un piano cottura elettrico in vetroceramica che a mio parere è una buona alternativa alla tecnologia a induzione. Eleganza e versatilità d’uso sono le sue migliori qualità, mentre non mostra alcun punto debole. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux KT8421XE

Pro

  • Design moderno
  • Zone di cottura con dimensioni variabili
  • Funzioni complete

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Chi desidera eliminare l’utilizzo del gas in cucina può decidere di utilizzare un piano di cottura elettrico come questo Electrolux KT8421XE. Il design non passa di certo inosservato grazie ad un’elegante superficie nera in vetroceramica e una sottile cornice in acciaio inox.

Uno dei principali vantaggi che ho riscontrato in questo elettrodomestico è l’estrema versatilità d’uso, assicurata dal poter variare l’ampiezza di tre delle quattro zone di cottura. A parte la zona in alto a destra predisposta per pentole con diametro di 14 cm, le altre si possono regolare attivando gli anelli esterni in base alle varie esigenze. Il tutto avviene con grande semplicità grazie al pennello dei comandi touch con display.

Soddisfacente anche la modulazione della potenza con ben 14 livelli selezionabili, a cui aggiungere un timer per ogni zona, preriscaldamento automatico e la pratica funzione STOP+GO per mettere in pausa il processo di cottura in caso dobbiamo allontanarci per qualche minuto.

Electrolux KT8421XE non presenta alcun punto debole e si dimostra un piano di cottura elettrico capace di soddisfare qualsiasi esigenza. Non sarà un problema utilizzare padelle extra large oppure le classiche teglie ovali per cuocere in modo efficace pesce di grossa pezzatura.

Migliori piani in vetroceramica