Electrolux LFV319W

Electrolux LFV319W è una cappa aspirante a parete a mia opinione in grado di offrire adeguate caratteristiche tecniche per rimuovere fumi e cattivi odori e un design accattivante per regalare un tocco di originalità alla cucina. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux LFV319W

Pro

  • Aspetto estetico molto curato
  • Efficace riduzione dei fumi di cottura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

La cappa è realizzata completamente in acciaio inox, con una pregevole finitura e un design ricercato per potersi integrare armoniosamente in ogni cucina. Un apparecchio funzionale ma nel contempo anche un vero e proprio complemento d’arredo.

Questo modello si presta sia ad un’istallazione di tipo aspirante allacciandosi alla canna fumaria esistente oppure filtrate riammettendo l’aria nell’ambiente dopo averla opportunamente filtrata. Il motore da 210 W assicura una portata massima d’aria aspirata pari a 600 metri cubi l’ora; nella realtà significa poter eliminare con una certa efficacia i fumi anche in caso di cotture particolarmente impegnative come fritture oppure carne e pesce cotti su piastra o griglia.

I comandi integrati sono quanto di più essenziale ci possa essere, avendo a disposizione un tasto per accendere/spegnere la luce e 3 pulsanti per selezionare la velocità desiderata.

Molto facili anche le operazioni di pulizia e sostituzione dei filtri; quello in metallo antigrasso si deve lavare con una certa frequenza, mentre i filtri ai carboni attivi vanno sostituiti all’incirca ogni 4 mesi.

Electrolux LFV319W la considero una valida scelta d’acquisto alla luce del buon rapporto qualità prezzo e della soddisfacente aspirazione di fumi e vapori. Una soluzione pratica ed elegante per mantenere la cucina pulita e godere di un’aria più salubre.

Migliori cappe aspiranti a parete