in

Recensione Electrolux LUB1AF22W

Recensione del congelatore verticale a cassetti Electrolux LUB1AF22W, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Electrolux LUB1AF22W

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Lunga autonomia di conservazione in mancanza di alimentazione elettrica
  • Mantiene costante la temperatura limitando la formazione di ghiaccio

Contro

  • Pannello comandi interno

Electrolux LUB1AF22W è un congelatore verticale essenziale nello stile e nel funzionamento, ovvero un elettrodomestico che va dritto al sodo senza badare troppo all’aspetto estetico, al fine di garantire praticità d’uso e una conservazione soddisfacente di generose quantità di surgelati. Lo spazio interno offre un volume utile di 220 litri con 6 ampi cassetti estraibili per riporre gli alimenti con ordine, due dei quali dotati di ribaltine per inserire più comodamente prodotti ingombranti.

Il sistema di raffreddamento statico implica il dover provvedere allo sbrinamento manuale, tuttavia la formazione di ghiaccio è davvero minima e rende le operazioni meno difficoltose del previsto. Il pannello di controllo è stato posizionato all’interno e ciò rappresenta l’unico sostanziale punto debole, costringendomi ad aprire la porta per qualsiasi impostazione.

La regolazione della temperatura avviene tramite un classico termostato a rotella che funge anche da interruttore e 6 livelli di raffreddamento selezionabili. Inoltre dispongo della modalità FastFreeze per eseguire il pre-congelamento al primo avvio o il congelamento rapido, quando necessario, durante il normale funzionamento.

Electrolux LUB1AF22W è un congelatore dal buon rapporto qualità prezzo a cui ho deciso di assegnare un giudizio positivo. I suoi punti di forza sono la solidità costruttiva e l’efficienza termica che permette di mantenere costante la temperatura impostata e limitare i consumi a 258 kWh/anno.

Tra i dati tecnici mi ha sorpreso il valore di 31 ore di autonomia della conservazione in mancanza di corrente, mentre il solo svantaggio è poter effettuare le impostazioni e osservare le spie di allarme solo a sportello aperto.

Migliori congelatori verticali

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.