Electrolux RKK20161OX

Electrolux RKK20161OX è una cucina a libera installazione mista, ovvero unisce un piano di cottura a gas con un pratico forno elettrico ventilato. Un prodotto a mio avviso ben realizzato e di pratico utilizzo nonostante l’assenza di un contaminuti. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux RKK20161OX

Pro

  • Estetica piacevole
  • Buona solidità costruttiva

Contro

  • Manca un contaminuti

Recensione

La prima qualità che si nota in questa cucina è la solidità di ogni elemento a garanzia di grande affidabilità. Il classico acciaio inox satinato è stato scelto per il rivestimento, nonché per realizzare la maniglia e la finitura delle manopole. Lo sportello del forno presenta una coppia di vetri termoriflettenti per assicurare un adeguato isolamento termico, in più sono facilmente removibili per la pulizia.

Il piano di cottura è caratterizzato da uno stile molto classico, con 4 bruciatori e un’unica griglia in ghisa per appoggiare comodamente padelle e pentole. I comandi sono essenziali come del resto ci si aspetta da un prodotto del genere;

ogni fuoco è gestito dalla relativa manopola con accensione integrata, mentre altri due selettori consentono di scegliere la modalità di riscaldamento del forno e regolare la temperatura desiderata. In aggiunta troviamo un indicatore luminoso per mostrare quando l’apparecchio è acceso. Stranamente non è stato previsto un contaminuti che, il più delle volte, è un particolare presente.

Electrolux RKK20161OX è una cucina a libera istallazione versatile e con una classe di efficienza energetica A per ridurre i consumi. Una soluzione pratica ed economica che può rappresentare un’ottima scelta anche per case di villeggiature o dove si desidera un modello affidabile e dalle buone prestazioni, ma senza spendere una cifra spropositata.

Migliori cucine a gas