Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso slim 45 cm Electrolux RSL4201LO, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Electrolux RSL4201LO
Pro
- Soddisfacente rapporto qualità prezzo
- Apertura automatica porta a fine ciclo
- Programmazione molto semplice
Contro
- Mancanza modalità silenziosa per funzionamento notturno
Electrolux RSL4201LO è una lavastoviglie da incasso slim, ovvero con una larghezza ridotta a 45 centimetri. La capacità di carico è pari a 9 coperti che possono essere suddivisi tra il cesto superiore e quello inferiore, con l’aggiunta di un apposito contenitore per le posate.
La caratteristica principale di questo modello è la semplicità di utilizzo, una diretta conseguenza dell’avere a disposizione solo 5 programmi di lavaggio. Un numero inferiore a molti prodotti concorrenti che, tuttavia, permette di ottenere stoviglie ben pulite.
In pratica è possibile sfruttare una modalità ECO 50° per il massimo risparmio energetico, Intensivo 70° per le incrostazioni più ostinate, Normale 65° per avere il giusto compromesso tra durata e consumi, QuickPlus 65° per eliminare sporco fresco in soli 30 minuti e programma di ammollo.
Per quanto riguarda l’asciugatura, avviene per evaporazione naturale con tecnologia AirDry e apertura automatica dello sportello a fine ciclo. Si tratta di una soluzione molto intelligente che, oltre a regalare piatti e posate ben asciutte, elimina i residui di umidità dal vano interno evitando ristagni e la formazione di cattivi odori. Ultima particolarità da sottolineare è il sistema Pure Crystal che dà maggior brillantezza a bicchieri in vetro e cristallo.
Electrolux RSL4201LO è una lavastoviglie con prezzo economico, affidabile e con una rumorosità nella norma di 51 dB. L’assenza di una modalità silenziosa per il funzionamento notturno è l’unico limite di questo elettrodomestico. Un punto debole che può incidere sulla praticità d’uso di chi desidera impiegare l’apparecchio in ore tarde per sfruttare tariffe energetiche agevolate.