Elica Shire

di Andrea Pilotti 29 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla cappa aspirante a parete Elica Shire, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Elica Shire

Elica Shire è un prodotto creato per farsi notare. L’osservatore rimarrà senza dubbio incuriosito nell’ammirare questo modello che, a prima vista, assomiglia più ad uno schermo LCD appeso alla parete che non ad una cappa aspirante.

La particolarità della struttura è l’ampio pannello frontale in vetro dotato di comandi touch, che assicura un design avveniristico.

Il costruttore fornisce due versioni con lunghezza della cappa da 60 e 90 centimetri e una colorazione a scelta tra bianco e nero.

Come già anticipato, la pulsantiera meccanica tradizionale è stata sostituita da 5 tasti a sfioramento con cui selezionare una delle 3 velocità d’aspirazione, accendere le luci a led, disattivare la ventola o programmare lo spegnimento. Da sottolineare che il livello 3 di velocità è temporizzato, ovvero trascorsi 5 minuti torna al livello 2 per evitare surriscaldamenti e limitare i consumi.

Le particelle di grasso derivanti dalla cottura vengono trattenute dal filtro metallico, con una qualità dell’aria soddisfacente grazie ad una capacità massima d’aspirazione di 710 metri cubi l’ora. Nelle condizioni più gravose la rumorosità è di 60 dB, mentre i consumi si attestano a 82 kWh l’anno con una classe di efficienza energetica B.

Elica Shire è un vero e proprio complemento d’arredo, un oggetto di design adatto per cucine estremamente moderne. Secondo la nostra opinione rappresenta un acquisto indicato a chi è alla ricerca di una cappa a parete da libera installazione capace di unire performance di buon livello con un aspetto estetico originale che non passerà inosservato.

Migliori cappe aspiranti a parete

Cappa aspirante o filtrante?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.