Le mie opinioni sulla cappa aspirante a isola Faber Zoom Plus, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Faber Zoom Plus
Faber Zoom Plus è una cappa aspirante a isola che funziona anche da lampadario, grazie al suo corpo in acciaio inox che può muoversi per scendere sul piano cottura, o restare in posizione più elevata per espandere il fascio luminoso all’ambiente circostante.
Questo elettrodomestico occupa una buona posizione nella mia classifica delle migliori cappe aspiranti a isola per il suo rendimento energetico e la sua modularità.
Il prodotto infatti possiede l’interessante caratteristica di poter essere installato per un uso a isola o direttamente sul soffitto, per scendere quando in uso e nascondersi completamente quando non utilizzato.
Realizzata in acciaio inox, ha una forma cilindrica dal diametro di 40 centimetri. I comandi del tipo Push Button permettono di scegliere tra 4 velocità, tra cui l’ultima (Boost) porta il motore alla massima potenza assorbita: 270 Watt, pe 620 m3/h di portata e 71 dB(A) come livello di rumore.
Grazie all’evoluzione del diffusore Energy, le prestazioni vengono ottimizzate a vantaggio dei consumi, portando questo elettrodomestico in classe energetica A.
Caratteristica interessante da segnalare in questa recensione, la possibilità di controllare la cappa dai comandi del piano cottura, se questo è dello stesso produttore. Faber Zoom Plus è equipaggiata con un sistema di illuminazione a led con una temperatura di 4400K, possiede la funzione di spegnimento automatico ed è predisposta per il telecomando.