Recensione Falmec Lumen Isola Inox 175

Le mie opinioni sulla cappa aspirante a isola Falmec Lumen Isola 175, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Recensione Falmec Lumen Isola Inox 175

Pro

  • Alta potenza di aspirazione
  • Qualità dei materiali

Contro

  • Nessuno

Falmec Lumen Isola 175 è un prodotto dotato di alcune funzioni interessanti che secondo la mia opinione lo rendono una buona soluzione d’acquisto. Il sistema filtrante presenta un elemento antigrasso metallico e un secondo filtro al carbone attivo, per la raccolta dei fumi e dei residui che si liberano durante la cottura dei cibi.

Il sistema di aspirazione è perimetrale, con una potenza di 800 m3/h e 4 differenti velocità di funzionamento, selezionabili dalla pulsantiera elettronica. L’illuminazione al neon, affidata a 4 elementi da 21 watt di potenza, è posta su entrambi i lati, funzionando così anche come luce d’ambiente  oltre che agire sul piano cucina sottostante.

Falmec Lumen Isola 175, di forma rettangolare, è lunga 175 centimetri e realizzata in acciaio inox AISI 304, materiale che garantisce una lunga durata ed è idoneo all’utilizzo in cucina in quanto facilmente lavabile.

La classe energetica di questo elettrodomestico è la C, dunque non è la soluzione più indicata per chi desidera ammortizzare i consumi, mentre il livello di rumorosità raggiunge un valore di 67 dB(A) alla massima velocità.

Migliori Cappe Aspiranti a Isola

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.