Fantini Cosmi Sicurgas P73

di Andrea Pilotti 15 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul rilevatore di gas Fantini Cosmi Sicurgas P73, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Fantini Cosmi Sicurgas P73

Fantini Cosmi Sicurgas P73 è un rilevatore di fughe di monossido di carbonio adatto per ambienti civili.

La comoda installazione a parete mediante scatola da incasso a 3 moduli, permette di avere anche una piacevole resa estetica oltre che funzionale.

Il dispositivo è dotato di segnalatore visivo (led rosso lampeggiante) e acustico grazie all’intervento di una sirena da 85 dB.

In caso di allarme, oltre ai sopra citati avvisi, interviene un relè che può comandare una ventola d’areazione per immettere aria fresca nell’ambiente e un’elettrovalvola NC (normalmente chiusa) per l’intercettazione del gas.

A garanzia di un corretto funzionamento, il dispositivo deve essere installato in punti lontani da fonti di calore (come piani di cottura) o da ventole e aeratori che andrebbero ad influire sulle rilevazioni. Per lo stesso motivo è necessaria un’adeguata distanza da rubinetti e schizzi d’acqua. L’ambiente deve avere temperature comprese tra 0 e 40 gradi centigradi e un’umidità tra il 20% e l’80%.

Fantini Cosmi Sicurgas P73 si inserisce sul podio della nostra classifica e rappresenta una buona scelta d’acquisto per chi sta cercando un rilevatore di monossido di carbonio con soddisfacenti prestazioni.

Migliori rilevatori di gas

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.