Latest stories

  • Come pulire la cappa aspirante

    Come pulire la cappa aspirante?

    La cappa aspirante è un elemento indispensabile in cucina e richiede una pulizia sia quotidiana che periodica, non solo per soddisfare esigenze estetiche, ma soprattutto allo scopo di mantenere un adeguato livello di igiene e un funzionamento sempre efficiente.

  • Come pulire l'aspirapolvere

    Come pulire l’aspirapolvere?

    In questa guida ti indico i passaggi per mantenere pulita e igienizzata l’aspirapolvere, una regolare manutenzione ti aiuterà a mantenere integro anche il suo sistema di aspirazione.

  • Come pulire la friggitrice ad aria

    Come pulire la friggitrice ad aria?

    La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che negli ultimi anni ha riscosso un certo gradimento vista la possibilità di cucinare limitando l’uso di grassi. Una valida alternativa al classico forno elettrico o altri metodi di cottura tradizionali, tuttavia richiede un’attenta e regolare pulizia per mantenere l’apparecchio efficiente e assicurare un’adeguata igiene.

  • Come pulire il forno a microonde

    Come pulire il forno a microonde?

    Il forno a microonde è presente in molte cucine degli italiani, un elettrodomestico poco ingombrante con cui riscaldare, cucinare e scongelare in breve tempo, ma anche soggetto a sporcarsi con una certa facilità. La pulizia dev’essere eseguita regolarmente per mantenere la corretta igiene ed evitare malfunzionamenti, ecco i principali consigli.

  • Come pulire il forno di casa

    Come pulire il forno?

    Il forno è presente in ogni cucina e utilizzato con frequenza per la preparazione di moltissime ricette. Un elettrodomestico di grande comodità e versatilità, ma nel contempo costringe ad una regolare pulizia. Ogni persona sa bene quali siano le difficoltà e il tempo necessario per igienizzare in maniera approfondita il forno, quindi vediamo come rendere tale operazione il più semplice possibile.

  • Come pulire la lavastoviglie

    Come pulire la lavastoviglie?

    Una serie di consigli per mantenere sempre pulita la lavastoviglie, in questo modo eviterai cattivi odori e malfunzionamenti.

  • Come pulire il congelatore

    Come pulire il congelatore

    La pulizia di un congelatore domestico è legata soprattutto all’operazione di sbrinamento manuale. Vediamo di scoprire quando e come intervenire affinché l’elettrodomestico possa funzionare sempre correttamente e assicurare un’adeguata conservazione del cibo.

  • Come pulire una macchina da caffè espresso

    Come pulire una macchina da caffè espresso?

    La chiave per ottenere un buon caffè espresso, oltre alla qualità della materia prima è la corretta manutenzione e pulizia della macchina. In questa guida vi parlo di come tenere puliti e funzionanti i principali componenti di una macchina per il caffè espresso.

  • Come pulire un ferro da stiro

    Come pulire piastra e caldaia del ferro da stiro

    Il calcare rappresenta il principale nemico per il buon funzionamento di piastra e caldaia del ferro da stiro, per assicurarne longevità, prestazioni ed evitare danni ai tessuti, dobbiamo provvedere a periodici interventi di pulizia.

  • Come pulire robot aspirapolvere

    Come pulire un robot aspirapolvere?

    Ogni robot aspirapolvere per poter funzionare bene necessità di una manutenzione periodica delle sue componenti. In questa guida ti indico come mantenere pulito ed efficiente il tuo robot aspirapolvere.

  • Come pulire la lavatrice

    Come pulire la lavatrice?

    La lavatrice va pulita e igienizzata con regolarità, si tratta di una serie di piccoli interventi che rivestono una grande importanza per mantenere l’elettrodomestico funzionante, limitare i guasti, nonché evitare sprechi di energia o compromettere la freschezza e l’igiene del bucato. Sintomo di una pulizia trascurata è la presenza di cattivi odori nel cestello che, inevitabilmente, si trasferiscono sulla biancheria.

  • Come pulire il frigorifero

    Come pulire il frigorifero?

    La corretta pulizia del frigorifero è fondamentale per consentirne il buon funzionamento e di conseguenza assicurare un’adeguata conservazione sia di cibi freschi che surgelati. Le operazioni che dobbiamo compiere non sono molte, tuttavia devono essere effettuate con regolarità e utilizzando, preferibilmente, prodotti naturali.