in

Festool TXS Li 2,6-Plus

Le nostre opinioni sul trapano avvitatore a batteria Festool TXS Li 2,6-Plus, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Festool TXS Li 2,6-Plus

Festool TXS Li 2,6-Plus è un prodotto che rappresenta un ideale connubio tra qualità costruttive e prestazioni.

Secondo la nostra opinione è un trapano avvitatore quasi sprecato per dei semplici lavori di fai da te e può tranquillamente essere utilizzato anche in ambito professionale. La dotazione di serie è estremamente completa e all’interno della valigetta troviamo: due batterie, base per la ricarica, portainserti Centrotec, inserto PZ con punta a croce, mandrino a serraggio rapido e una clip metallica per l’aggancio alla cintura.

La maneggevolezza è assicurata da un peso di soli 0,98 chilogrammi e da una struttura estremamente snella con dimensioni contenute. Tanta leggerezza è accompagnata anche da altrettanta robustezza per garantire solidità e durata nel tempo.

Il sistema Centrotec e l’attacco FastFix permettono di cambiare con estrema rapidità l’utensile, mentre la batteria al litio BP-XS da 10,8 Volt e capacità di 2,60 Ah assicura una massima velocità di 1.300 giri al minuto.

L’autonomia risulta soddisfacente, così come i tempi di ricarica di circa 3 ore per arrivare al 100%. Completano la dotazione di serie una luce a led anteriore e l’indicatore luminoso del livello di carica.

Festool TXS Li 2,6-Plus è un trapano avvitatore completo sotto ogni punto di vista che merita una delle prime posizioni in classifica. Ciò che maggiormente abbiamo apprezzato è l’attenta distribuzione del peso e la ragguardevole coppia: qualità che lo rendono una soluzione ideale per lavori in zone particolarmente scomode e in punti di difficile accesso.

Migliori trapani avvitatori a batteria