FP-Tech FP-50L

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’addolcitore acqua domestico FP-Tech FP-50L, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

FP-Tech FP-50L è un addolcitore per acqua completamente automatizzato che una capacità di produzione massima pari a 1000 litri orari, e utilizza un serbatoio da 50 litri per il sale e 25 litri per la resina a forte scambio ionico con cui è fornito.

La nostra redazione ha selezionato questo addolcitore a uso domestico per la sua funzione automatizzata: la valvola già programmata per l’automazione, regola autonomamente le rigenerazioni in base alle condizioni di utilizzo riscontrate.

I valori che la valvola prende in considerazione per questa operazione sono i consumi d’acqua rilevati e la durezza dell’acqua impostata.
Anche per questo modello, così come in altri, è possibile comunque forzare una rigenerazione manuale, o prevedere cicli posticipati sia automatici che manuali che coincidano con l’orario desiderato.

FP-Tech FP-50L

Ad esempio, è possibile far partire il ciclo di rigenerazione della resina filtrante in orari notturni o quando l’impianto non deve erogare acqua decalcificata, oltre ai cicli che l’addolcitore prevede in automatico.

I tempi di rigenerazione durano circa 2 minuti, per una sequenza di 7 cicli di lavaggio, con un consumo di 180 litri d’acqua e 5,7 Kg di sale , a una pressione di rete tra 2.5 a 3 bar.

Il consumo elettrico dell’addolcitore FP-Tech FP-50L è pari a 3 watt, le sue dimensioni sono pari a 117 x 33 x 49 centimetri, e il prodotto viene fornito già programmato e pronto a essere installato, anche se privo di sale.

Riteniamo utile segnalare in questa guida all’acquisto il servizio di assistenza telefonica e per e-mail fornito col prodotto, per guidare l’utente nella prima installazione nel caso in cui si scegliesse di installare autonomamente l’addolcitore.

Migliori Addolcitori Acqua

tutte le tipologie di filtri acqua

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.