Recensione Franke Trend Line 750 FHTL 755 4G TC GF C

Recensione del piano cottura a gas Franke Trend Line 750 FHTL 755 4G TC GF C, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Franke Trend Line 750 FHTL 755 4G TC GF C

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Finitura diversa dalla solita colorazione inox

Contro

  • Prezzo alto

Franke Trend Line 750 FHTL 755 4G TC GF C è l’interminabile sigla del piano di cottura a gas oggetto di questa recensione. La prima evidente caratteristica è la particolare colorazione, ovvero una tonalità grafite diversa dal solito rivestimento inox. In realtà il materiale utilizzato è sempre acciaio AISI 304, ma l’azienda svizzera ha scelto di proporre una colorazione esteticamente più originale.

Il piano presenta dimensioni di 75 x 51 cm, dispone di 5 fuochi, griglie in ghisa asportabili, accensione elettronica integrata e valvola di sicurezza. La postazione di cottura più potente è quella centrale che offre un fuoco a tripla corona da 3800 W. In pratica ho trovato tutte le caratteristiche che deve possedere un prodotto di tale categoria per assicurare un’adeguata praticità d’uso.

Questo piano di cottura a gas della Franke è stato progettato per durare negli anni e non presenta nessun punto debole. Tuttavia, secondo la mia personale valutazione, il prezzo di listino è piuttosto alto considerando le proposte della concorrenza. Trovando una buona offerta, invece, è senza dubbio un acquisto consigliabile che non deluderà le aspettative.

Migliori piani di cottura a gas

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.