Fujitsu Asyg09kgta

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Fujitsu Asyg09kgta, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Fujitsu Asyg09kgta

Pro

  • Bassi consumi energetici
  • Sensore di movimento integrato
  • Funzionamento silenzioso

Contro

  • Solo predisposizione per scheda Wi-Fi

Fujitsu Asyg09kgta è un climatizzatore monosplit che appartiene alla linea KG. A mio avviso è un modello con un solo limite, ossia la mancanza di controllo da remoto tramite App. In realtà l’apparecchio è predisposto per l’alloggiamento di una scheda Wi-Fi acquistabile come optional, tuttavia è una funzione che avrei preferito avere già compresa nella dotazione di serie.

La principale particolarità costruttiva è data dallo scambiatore di calore ibrido brevettato dall’azienda giapponese. Un aspetto tecnico che contribuisce ad ottenere più alti livelli di SEER e SCOP, il che si traduce in una classe di efficienza energetica A+++ e in minori consumi sia durante l’estate che nell’uso come riscaldamento nelle stagioni fredde. Inoltre c’è da aggiungere un ventilatore con diametro di 101 mm, ben al di sopra della medie e capace di assicurare notevoli volumi d’aria anche a basse potenze.

Azionando la modalità automatica il climatizzatore provvede al mantenimento della temperatura nel locale sulla base dei parametri inseriti dall’utente. In alternativa è possibile modificare a piacere la velocità di ventilazione e l’orientamento del flusso d’aria a seconda delle necessità. Da sottolineare l’integrazione nello split di un sensore di movimento, utilizzato dall’apparecchio per rilevare l’assenza di persone all’interno della stanza e ridurre di conseguenza la potenza.

Altro vantaggio offerto da questo Fujitsu Asyg09kgta è l’omogenea distribuzione del flusso d’aria grazie ad un grande deflettore e alla nuova struttura di diffusione. Il tutto sempre mantenendo la rumorosità su livelli bassi, soprattutto azionando la modalità silenziosa con pressione sonora di soli 19 dB. Molto comoda anche la presenza di un indicatore dello stato dei filtri, così come la facilità di accesso per rimozione e pulizia.

Migliori climatizzatori monosplit a parete