G3 Ferrari G10024

Recensione del barbecue elettrico G3 Ferrari G10024, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

G3 Ferrari G10024

Pro

  • Prezzo economico
  • Riscaldamento rapido
  • Facile da pulire

Contro

  • Non ha la regolazione della temperatura
  • Adatto solo per utilizzi saltuari

G3 Ferrari G10024 più che un barbecue elettrico è una semplice griglia con dimensioni utili di 22,5 x 28 cm, quindi adatta per cucinare una singola bistecca o comunque pochi alimenti alla volta. La cornice esterna è realizzata in plastica termoisolante per resistere al calore e garantire anche una certa leggerezza, così da facilitare trasporto e rimessaggio. La griglia in acciaio inox è garanzia di durata nel tempo, mentre il vassoio sottostante presenta una superficie in porcellana di veloce pulizia.

La resistenza elettrica in acciaio corazzato offre una potenza di 2000 watt per assicurare un rapido riscaldamento. Il funzionamento è davvero essenziale dovendo solo pigiare il pulsante on/off con indicatore luminoso integrato e attendere il raggiungimento della temperatura desiderata.

Purtroppo non dispongo di nessun termostato per regolare il livello di riscaldamento. Questo modello è dotato di un microinterruttore di sicurezza che impedisce l’avvio se il manico non risulta perfettamente inserito nella sua sede. Particolare tecnico che andrebbe meglio evidenziato nel manuale d’uso poiché, in caso di posizionamento non corretto, un utente poco esperto potrebbe pensare che l’apparecchio sia difettoso.

Secondo la mia opinione G3 Ferrari G10024 è un prodotto, nel complesso, comodo e pratico sia durante l’utilizzo che la successiva pulizia facilitata da tutti i componenti removibili. Un barbecue elettrico portatile dal costo economico e adatto per chi prevede utilizzi piuttosto saltuari.

Può risultare una valida soluzione quando si desidera grigliare rapidamente una bistecca, posizionando magari l’apparecchio sul balcone e limitando la produzione di fumo avendo solo l’accortezza di inserire dell’acqua nella vaschetta.

Migliori Barbecue elettrici