in

G3 Ferrari G20035 Cremosa

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il gelato G3 Ferrari G20035 Cremosa, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

G3 Ferrari Cremosa

Pro

  • Solidità e robustezza
  • Facilità d’uso
  • Funzione di mantenimento in freddo
  • Silenziosità

Contro

  • Pale mantecatrici poco efficienti
  • Mancanza di un contenitore aggiuntivo per la conservazione del gelato

G3 Ferrari Cremosa è una gelatiera equipaggiata con un motore da 150 watt e sistema di raffreddamento a compressione interno che permette di lavorare gli ingredienti senza dover raffreddare in anticipo il cestello nel freezer.

Si tratta di un modello abbastanza solido, in quanto quasi interamente realizzato in acciaio. La vaschetta da 1,5 litri è piuttosto facile da estrarre e pulire, e presenta un oblò trasparente che permette di controllare la preparazione senza interrompere il processo.

Il corpo macchina presenta anche un display LCD, dal quale impostare il timer e richiamare le funzioni di mantecatura, refrigerante oppure quella combinata. Non manca la funzione per mantenere in freddo il gelato fino a 60 minuti.

In fase di lavorazione talvolta possono verificarsi blocchi durante il ciclo di miscelazione, spesso dipesi dalla forma della pala mantecatrice, realizzata interamente in plastica e che non riesce sempre a sollevare tutto il composto dal fondo.

G3 Ferrari Cremosa è venduta assieme alla paletta e al misurino. Quello che manca a nostro avviso è un secondo contenitore più piccolo della vaschetta di mantecatura, per poter conservare il gelato in freezer.

Questo modello però permette di preparare fino a 800 grammi di gelato e sorbetti in circa 60 minuti, quantità più che adatte a un utilizzo casalingo. La rumorosità è nella media con un livello di emissione sonora pari a 55 dB.

Migliori gelatiere domestiche