G3Ferrari Rosto 45

di Andrea Pilotti 10 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul fornetto elettrico G3Ferrari Rosto 45, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

G3Ferrari Rosto 45

Pro

  • Buona capacità interna
  • Sistema di riscaldamento con ventilazione
  • Temperatura regolabile fino a 300°C
  • Timer a 90 minuti

Contro

  • Qualità costruttiva non di altissimo livello
  • Tempi di riscaldamento abbastanza lunghi

G3Ferrari Rosto 45 è un fornetto elettrico con capacità interna di 45 litri e una doppia resistenza che assicura una massima potenza di 1620 watt. Dal punto di vista estetico offre un buon colpo d’occhio grazie ad una finitura in acciaio inox e alla linea pulita e ordinata del pannello di controllo.

Ogni manopola presenta una serie di indicatori luminosi per rendere il funzionamento più pratico, mentre una luce provvede ad illuminare efficacemente il vano interno.

Le funzionalità risultano complete per ottenere buoni risultati sfruttando la ventilazione per cottura tradizionale oppure inserendo le sole resistenze a seconda delle necessità. Un termostato permette di regolare la temperatura da 50 a 300 °C, mentre il timer a 90 minuti è dotato di segnale acustico.

G3Ferrari Rosto 45 è un forno elettrico che consente di inserire una teglia 40 x 40 centimetri per preparare pizze e focacce come in un modello tradizionale da incasso. Dal punto di vista costruttivo il dispositivo si dimostra solido ma con una rifinitura interna un po’ spartana e senza dubbio da migliorare.

Osservando le parti interne si nota che alcuni punti potevano essere realizzati con maggior cura, come il fissaggio della resistenza superiore con bordi non levigati con il rischio di tagliarsi durante le operazioni di pulizia e le guide per l’ingresso della teglia e leccarda che esercitano una certa resistenza.

Alla fine è un prodotto con cui si ottengono cotture soddisfacenti, dovendo solo mettere in conto tempistiche più lunghe per il riscaldamento dovute ad una potenza non certo paragonabile a modelli fissi. Secondo noi è una soluzione economica per impieghi saltuari come in case di villeggiatura o quando non si vuole utilizzare il forno installato in cucina.

Migliori fornetti elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.