Gaggia Classic

Le mie opinioni sulla macchina per caffè espresso manuale Gaggia Classic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gaggia Classic è una macchina per caffè espresso manuale caratterizzata da un’elevata qualità costruttiva e una dotazione tecnologica del tutto simile a quella delle macchine professionali da bar.

La scocca in acciaio inox presenta un design essenziale e minimale, il che fa pensare a un prodotto pensato per offrire prestazioni ed efficienza senza compromessi.

Gaggia Classic

La componentistica con cui è equipaggiata la macchina è mutuata in parte dalla linea professionale del produttore, e comprende il portafiltro pressurizzato in ottone cromato, utile a mantenere una temperatura costante durante l’erogazione della bevanda.

Gli interruttori posti sulla parte frontale sono altrettanto semplici, e comandano l’accensione, l’erogazione del caffè e l’erogazione del vapore, sfruttando la lancia dedicata rivestita in materiale anti scottatura.

Gaggia Classic

Il sistema di pressurizzazione a pistoni spinge l’acqua verso la miscela di caffè, a una pressione di 15 bar, per ottenere un’estrazione di caffè ricco di crema.

Altro particolare che deriva dalle macchine professionali è la valvola solenoide, che riporta a zero la pressione dell’acqua una volta spenta la macchina. Questo accorgimento permette una migliore asciugatura del caffè in polvere rimasto nel filtro, che potrà essere così estratto e rimosso con maggior semplicità.

Gaggia Classic

Gaggia Classic è dotata di un serbatoio dalla capacità di 2,1 litri, misura 23 x 24 x 38 centimetri, ed assorbe dalla rete elettrica una potenza di 1300 Watt.

Migliori Macchine Caffè Espresso Manuali