in

Gardena EasyCut 400/25

Le nostre opinioni sul decespugliatore elettrico Gardena EasyCut 400/25, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gardena EasyCut 400/25

Gardena EasyCut 400/25 offre tutte le caratteristiche tecniche tipiche di un tagliabordi elettrico. Il peso è di circa 3 chilogrammi e rappresenta la soglia limite tra un dispositivo maneggevole e un apparecchio che inizia a comportare un utilizzo un po’ troppo faticoso.

Oltretutto, il modello di questa recensione ha un bilanciamento dei pesi spostato in avanti, provocando qualche difficoltà soprattutto nelle lunghe sessioni di lavoro. Secondo noi sarebbe stato utile prevedere una tracolla per meglio equilibrare il peso concentrato soprattutto nella testa di taglio.

Le doppie maniglie, l’asta in alluminio, il meccanismo a leva per variare l’orientamento del taglio e il parasassi in plastica, completano i particolari costruttivi di questo prodotto.

La potenza è nella norma con 400 Watt, così come il metodo di taglio con filo in nylon da 1,6 millimetri e lunghezza di 6 metri. La testina adotta un sistema batti e vai di allungamento automatico del filo ed è dotata di protezione per evitare il danneggiamento delle piante.

Un dato tecnico da sottolineare è il livello di rumorosità massima di 95 dB, che in realtà scendono a 80 dB di pressione sonora percepita dall’orecchio dell’operatore.

Gardena EasyCut 400/25 è un decespugliatore da utilizzare esclusivamente per impieghi domestici molto leggeri ed in particolar modo per il taglio lungo i bordi.

Le prestazioni sono nella media con una potenza più che sufficiente, una rasatura netta e precisa: il tutto ad un costo competitivo e con l’unico svantaggio di un peso non perfettamente bilanciato.

Migliori decespugliatori elettrici

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play