in

Gardena Trimmer Comfortcut Li-18/23R

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Gardena Trimmer Comfortcut Li-18/23R, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gardena Trimmer Comfortcut Li-18/23R

Pro

  • Precisione di taglio
  • Cambio lame semplice e veloce
  • Elevata autonomia
  • Tempi di ricarica contenuti

Contro

  • Peso leggermente sbilanciato in avanti
  • Asta telescopica non molto lunga

Gardena Trimmer Comfortcut Li-18/23R è un decespugliatore tagliabordi dalle dimensioni compatte e un peso di circa 2,8 chilogrammi. Caratteristiche abbastanza comuni per questa tipologia di apparecchi che devono assicurare estrema maneggevolezza e la possibilità di raggiungere punti inaccessibili con tagliaerba più ingombranti.

Questo modello si utilizza con facilità anche se il peso risulta leggermente sbilanciato in avanti, un aspetto che alla lunga può affaticare. La doppia impugnatura offre una comoda posizione di lavoro e semplifica la conduzione. L’asta telescopica regolabile, come spesso accade, è abbastanza corta e crea qualche problema posturale alle persone alte più di 1 metro e 80 centimetri.

La testa di taglio ribaltabile ed inclinabile consente di eseguire tagli precisi anche in verticale, mentre la lama in plastica assicura un taglio silenzioso ed efficace con larghezza di 23 centimetri.

Il sistema RotorCut è un ulteriore valore aggiunto per facilitare il cambio lame. Il modello di questa recensione è equipaggiato con una batteria da 18 volt e capacità di 2,4 Ah, assicurando un’autonomia massima di 50/60 minuti (corrisponde a circa 1500 metri di bordure). I tempi di ricarica sono di 5 ore per riportare l’accumulatore al 100%, ma bastono 3 ore per avere a disposizione l’80% dell’energia.

Gardena Trimmer Comfortcut Li-18/23R è un dispositivo che consigliamo a chi deve eliminare l’erba dai bordi di un prato anche di notevoli estensioni, lungo i vialetti, attorno ad aiuole oppure rasare piccole zone in giardino. Le lame in plastica sono efficienti ma serve fare attenzione alla presenza di sassi ed altri oggetti solidi per evitare facili rotture. La manovrabilità è di buon livello anche se un peso concentrato nella parte anteriore e un’asta non particolarmente lunga, offrono qualche minimo disagio.

Migliori decespugliatori a batteria