Le mie opinioni sul depuratore acqua ad osmosi inversa Gel Acquaclick, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Gel Acquaclick
Gel Acquaclick è un depuratore acqua ad osmosi inversa progettato per l’uso domestico. Il dispositivo ha dimensioni sufficientemente compatte (44 (h) x 16 x 37,5 cm) per essere installato sotto il lavello e collegato all’impianto idrico.
Sappiamo bene come l’acqua che sgorga dal rubinetto di casa, pur essendo potabile, il più delle volte offre uno sgradevole sapore dovuto all’alta concentrazione di cloro, calcare e altre sostanze presenti; spesso non è possibile nemmeno utilizzarla per poter cucinare.
Questo sistema fornisce 120 litri d’acqua purificata ogni ora grazie ad un sistema capace di combinare l’azione di un filtro a carbone attivo con una coppia di membrane che trattengono le impurità sfruttando il principio dell’osmosi inversa.
In questo modo si eliminano sapori e odori sgradevoli e tutti quegli agenti inquinanti dannosi per la salute. I risultati portano alla riduzione del 95% della concentrazione di calcio, fosfati e metalli pesanti, riducendo il residuo fisso e dando all’acqua una naturale leggerezza per poterla bere e utilizzare in cucina.
Tra i vantaggi offerti da questo prodotto c’è l’installazione che non richiede l’aggiunta di rubinetti supplementari, ma il solo collegamento a quello esistente che erogherà l’acqua purificata.
Da sottolineare anche la dotazione di un telecomando wireless per attivare la depurazione e selezionare direttamente dal display uno dei tre livelli di abbattimento dei sali (light, extralight, medium).
Completano le caratteristiche di questo modello una pompa con pressione massima di 5 bar, allarme integrato per segnalare la sostituzione di filtro e membrane e sistema no-drop per cambiare i componenti senza chiudere il circuito idrico.
Gel Acquaclick viene fornito con il kit necessario per il collegamento all’impianto e con le istruzioni per il montaggio. L’operazione richiede un certo grado d’esperienza ed è consigliato rivolgersi ad un idraulico o tecnico specializzato.
Secondo la mia opinione, questo modello è un depuratore ad osmosi inversa di buona qualità con dimensioni compatte, istallazione non invasiva, facilità di manutenzione ed in grado di fornire acqua adeguatamente purificata.