in

Gel Acquaclick

Le nostre opinioni sul depuratore acqua ad osmosi inversa Gel Acquaclick, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Gel Acquaclick

Gel Acquaclick è un depuratore acqua ad osmosi inversa progettato per l’uso domestico. Il dispositivo ha dimensioni sufficientemente compatte (44 (h) x 16 x 37,5 cm) per essere installato sotto il lavello e collegato all’impianto idrico.

Sappiamo bene come l’acqua che sgorga dal rubinetto di casa, pur essendo potabile, il più delle volte offre uno sgradevole sapore dovuto all’alta concentrazione di cloro, calcare e altre sostanze presenti; spesso non è possibile nemmeno utilizzarla per poter cucinare.

Questo sistema fornisce 120 litri d’acqua purificata ogni ora grazie ad un sistema capace di combinare l’azione di un filtro a carbone attivo con una coppia di membrane che trattengono le impurità sfruttando il principio dell’osmosi inversa.

gel acquaclick

 

In questo modo si eliminano sapori e odori sgradevoli e tutti quegli agenti inquinanti dannosi per la salute. I risultati portano alla riduzione del 95% della concentrazione di calcio, fosfati e metalli pesanti, riducendo il residuo fisso e dando all’acqua una naturale leggerezza per poterla bere e utilizzare in cucina.

Tra i vantaggi offerti da questo prodotto c’è l’installazione che non richiede l’aggiunta di rubinetti supplementari, ma il solo collegamento a quello esistente che erogherà l’acqua purificata.

Da sottolineare anche la dotazione di un telecomando wireless per attivare la depurazione e selezionare direttamente dal display uno dei tre livelli di abbattimento dei sali (light, extralight, medium).

Completano le caratteristiche di questo modello una pompa con pressione massima di 5 bar, allarme integrato per segnalare la sostituzione di filtro e membrane e sistema no-drop per cambiare i componenti senza chiudere il circuito idrico.

Gel Acquaclick viene fornito con il kit necessario per il collegamento all’impianto e con le istruzioni per il montaggio. L’operazione richiede un certo grado d’esperienza ed è consigliato rivolgersi ad un idraulico o tecnico specializzato.

Secondo la nostra opinione, questo modello è un depuratore ad osmosi inversa di buona qualità con dimensioni compatte, istallazione non invasiva, facilità di manutenzione ed in grado di fornire acqua adeguatamente purificata.

Migliori Depuratori Acqua Osmosi Inversa

tutte le tipologie di filtri acqua