in

Giacomini K470W

Le nostre opinioni sulla valvola termostatica digitale Giacomini K470W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Giacomini K470W

Giacomini K470W è una valvola termostatica digitale compatta, con un involucro in ABS bianco e attacco M 30 x 1,5 millimetri. E’ dotata di un piccolo display per visualizzare il valore della temperatura, di tre pulsanti per il controllo delle funzioni e una rotella per le impostazioni manuali.

Il dispositivo ha un’alimentazione costituita da due batterie stilo AA da 1,5 volt, un grado di protezione IP20 e un range di temperatura di esercizio compreso tra 0 e 50 gradi centigradi.

Il termostato può funzionare da solo o in combinazione con l’unità di controllo KD410. In quest’ultimo caso si può facilmente creare un sistema wireless gestibile da remoto tramite dispositivo mobile (tablet o smartphone) e utilizzando l’applicazione Giacomini Connect.

L’elettrodomestico è dotato della funzione Timer che permette di fissare una temperatura per un determinato periodo di tempo. La modalità Finestra Aperta consente al dispositivo di intervenire bloccando temporaneamente la valvola in caso di forte sbalzo termico.

L’utente può determinare Il tempo di blocco, al termine del quale il termostato digitale riapre la valvola. La funzione Vacanza (impostabile solo con l’unità centrale KD410 o da remoto con l’applicazione), permette di escludere tutti i termostati collegati alla rete.

Il dispositivo è dotato di altre interessanti funzioni come: la sicurezza per i bambini con il blocco della rotella e la disattivazione dei tasti, il ripristino delle configurazioni di fabbrica in modo da cancellare tutte le impostazioni memorizzate dall’utente, l’antigelo con l’apertura automatica della valvola per temperature sotto i 6 gradi centigradi e la funzione antigrippaggio che esegue, una volta a settimana, un ciclo di apertura e chiusura della valvola per prevenire fenomeni di calcificazione.

Giacomini K470W è una valvola termostatica digitale che da il meglio di sé in accoppiamento con la sua unità centrale KD410. In questa configurazione le funzionalità offerte sono complete per una gestione semplice ed efficiente dell’impianto di riscaldamento.

Migliori valvole termostatiche digitali