in

Graef Vivo V 20

Le nostre opinioni sull’affettatrice Graef Vivo V 20, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Graef Vivo V 20

Pro

  • Soddisfacente rapporto qualità prezzo
  • Dimensioni compatte
  • Struttura solida ma leggera
  • Materiali di buona qualità
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Lama con profilo seghettato

Graef Vivo V 20 è un’affettatrice per uso domestico caratterizzata da un design minimalista e piacevole alla vista: un elettrodomestico che farà sicuramente bella figura anche se lasciato in mostra sul piano di lavoro. Uno dei maggiori vantaggi offerti sono le minime dimensioni di ingombro pari a 37,6 x 30,1 x 24,7 centimetri e un peso di 7,2 Kg. Non risulterà troppo difficile trovare un angolo libero in cucina oppure sistemare l’apparecchio in un pensile dopo l’utilizzo.

La base in vetro unisce eleganza, solidità ed igiene mentre il resto della struttura è realizzato con un misto tra metallo e plastica che, nell’insieme, offre la sensazione di adeguata robustezza. Il motore elettrico ha una potenza di 170 Watt e fa ruotare una lama da 17 centimetri con profilo seghettato.

Quest’ultimo particolare è l’unico aspetto che possiamo considerare negativo: nonostante il profilo ondulato consenta tagli precisi con cibo di qualsiasi consistenza, non è la miglior soluzione per affettare salumi ed ottenere fette molto sottili. Il problema si aggira facilmente sostituendo il modello in dotazione con una lama a profilo liscio, oltretutto l’operazione richiede una manciata di secondi visto il pratico sistema di rimozione.

Uno dei motivi che spesso fanno desistere dall’acquisto di un’affettatrice sono le notevoli dimensioni per poter disporre di un apparecchio in grado di assicurare soddisfacenti risultati. Graef Vivo V 20 è un prodotto che riesce a combinare ingombri contenuti con buone prestazioni e avendo un occhio di riguardo per l’aspetto estetico. Per chi desidera affettare salumi e altri alimenti ottenendo fette molto sottili e senza spendere un’occhio della testa, questo modello è senza dubbio una scelta consigliata.

Migliori Affettatrici