in

H.Koenig BB80

Le nostre opinioni sul cuocipappa H.Koenig BB80, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

H.Koenig BB80

Pro

  • Veloce nella maggior parte delle preparazioni
  • Facile da usare
  • 10 programmi preimpostati per un facile utilizzo

Contro

  • Eccessive vibrazioni mentre si frulla
  • Manutenzione di alcuni componenti un po’ complicata

H.Koenig BB80 è un cuocipappa da 950 watt, realizzato prevalentemente in plastica BPA free e adatto non solo per cuocere a vapore, ma anche per frullare diversi tipi di alimenti. Entrambe le funzioni si possono selezionare in modo indipendente.

Il modello viene venduto assieme alla brocca in vetro da 950 ml e funziona sia manualmente, impostando il tempo di cottura necessario, che selezionando i 10 programmi disponibili, fra cui per carote, pollo, piselli, patate e molto altro.

Occorrono circa 15/25 minuti per preparare omogeneizzati dalla consistenza uniforme e ben cremosa. Risultati soddisfacenti si ottengono anche tritando diverse tipologie di carni, manzo compreso.

Una pecca riscontrata riguarda le elevate vibrazioni generate mentre si frulla, che talvolta spostano il coperchio per chiudere la brocca e provocano lo spegnimento dell’elettrodomestico. Problema risolvibile mantenendo fermo il corpo macchina con una mano.

L’elettrodomestico si pulisce abbastanza velocemente, con qualche difficoltà in più sul corpo centrale in cui si annidano pezzi di cibo, e sulla scanalatura alla base d’appoggio della brocca. Secondo la nostra opinione tuttavia è un cuocipappa facile da usare anche per chi non ha molta dimestichezza con questo genere di prodotto.

Migliori cuocipappa