in

H.Koenig HF320

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il gelato H.Koenig HF320, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

H.Koenig HF320

Pro

  • Adatta per preparazioni in grosse quantità
  • Struttura solida

Contro

  • Dimensioni poco compatte
  • Tempi di preparazione non tra i più brevi
  • Possibile formazione del ghiaccio fra pale e cestello

H.Koenig HF320 è una gelatiera equipaggiata con un motore da 180 watt, con refrigeratore integrato e che permette di preparare fino a 1,5 Kg circa di gelato.

Peculiarità del prodotto è il design simile alle macchine professionali. Questo modello è infatti realizzato interamente in acciaio e misura 42 x 29 x 21,5 centimetri, rivelandosi poco adatto per essere alloggiato su piani di lavoro ristretti.

Dotata di cestello in alluminio che si può estrarre e riporre in freezer come contenitore per il gelato, l’elettrodomestico ha pale in plastica ed è completo di un oblò trasparente che permette di verificare la preparazione e di aggiungere gli ingredienti durante la mantecatura.

I tempi di preparazione sono un po’ più lunghi di quanto specificato nel ricettario, anche perché la velocità di rotazione delle pale non supera i 24 giri al minuto.

Le pale non aderiscono al limite del cestello, lasciando un minimo spazio che può comportare la formazione di ghiaccio e una miscelazione poco uniforme. Tuttavia, la macchina offre buoni risultati anche a pieno carico una volta imparato a dosare attentamente gli ingredienti.

Migliori gelatiere domestiche