in

H.Koenig MLCOOK10

Le nostre opinioni sulla multicooker H.Koenig MLCOOK10, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

H.Koenig MLCOOK10

Pro

  • 18 programmi preimpostati
  • Buona capacità del contenitore
  • Display LCD
  • Design moderno

Contro

  • Manuale allegato con informazioni insufficienti
  • Manca un ricettario con tempi e temperature di cottura consigliate
  • Tutti i menu di configurazione sono in lingua inglese

H.Koenig MLCOOK10 è una pentola per cottura elettrica che si presenta con un bel design moderno, finitura in acciaio inox e una buona qualità dei materiali. La struttura risulta solida, ben costruita e con una pratica maniglia per facilitare il trasporto. Nella parte frontale troviamo un ampio display LCD e una serie di tasti per effettuare tutte le impostazioni.

Il dispositivo è dotato di 19 programmi di cottura automatici con cui preparare fritture, cibi cotti al vapore oppure al forno, zuppe, marmellate, yogurt e molte altre ricette. La regolazione manuale del tempo (da 2 a 15 ore) e temperatura (da 35°C a 180°C) consente un buon livello di personalizzazione. Una nota negativa è la presenza di tutti i menu in lingua inglese, anche se i simboli facilitano la comprensione delle varie modalità.

H.Koenig MLCOOK10 potrebbe essere un dispositivo dal soddisfacente rapporto qualità prezzo. Il condizionale è dovuto essenzialmente alla poca praticità d’uso causata dalla scarna documentazione allegata e soprattutto dalla mancanza di un ricettario. Ciò implica il dover procedere un po’ a tastoni, anche perché i programmi preimpostati non sono molto precisi.

Per chi cerca un multicooker che permetta da subito un buon risparmio di tempo in cucina, consigliamo di rivolgere l’attenzione su altri prodotti; chi invece ama sperimentare otterrà, ad un basso prezzo, un apparecchio dalle valide caratteristiche tecniche.

Migliori MULTICOOKER