in

Recensione H.koenig V5i

Recensione del ferro da stiro con caldaia H.koenig V5i, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

H.koenig V5i

Pro

  • Prezzo basso
  • Dimensioni compatte
  • Si può utilizzare anche per stirare in verticale
  • È possibile riempire il serbatoio durante l’uso

Contro

  • Colpo di vapore poco potente
  • Emette vapore solo premendo la leva

H.koenig V5i è un ferro da stiro con caldaia entry level caratterizzato da un costo contenuto e funzioni essenziali. Un suo punto di forza sono le dimensioni compatte che permettono di collocarlo nell’apposito alloggio sull’asse da stiro con comodità e riporlo dopo l’uso occupando poco spazio.

Un aspetto costruttivo sicuramente migliorabile riguarda l’impugnatura completamente liscia, senza alcuna forma ergonomica e nemmeno un inserto in materiale antiscivolo. Risulta invece molto pratico il vano avvolgicavo ricavato attorno alla struttura.

Il funzionamento è quanto mai elementare dovendo solo riempire il serbatoio da 1,7 litri, regolare il termostato a rotella e aspettare che la resistenza da 2400 watt porti il ferro da stiro alla corretta temperatura.

Il riscaldamento è abbastanza rapido e segnalato da un indicatore luminoso, potendo così iniziare ad erogare il vapore premendo la leva collocata in comoda posizione. Devo sottolineare l’impossibilità di inserire la modalità di emissione continua e ciò, unito ad un colpo di vapore non dei più potenti, incide sulla velocità della stiratura.

A parte i suddetti problemi, H.koenig V5i è un ferro da stiro con caldaia dal favorevole rapporto qualità prezzo e una soluzione che consiglio se stai cercando un buon compromesso tra prestazioni e costo.

Certo non disponi della potenza vapore offerta dai modelli di fascia alta, tuttavia riesci a stirare con soddisfacenti risultati discreti volumi di biancheria sfruttando la scorrevolezza della piastra in ceramica, la grande capacità del serbatoio e la possibilità di aggiungere acqua durante l’uso.

Migliori Ferri da stiro con caldaia

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.