in

Haier HRF-522DG7

Le nostre opinioni sul frigorifero side by side Haier HRF-522DG7, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Haier HRF-522DG7

Pro

  • Prezzo
  • Garanzia di 12 anni
  • Funzioni Super Freeze e Super Cool

Contro

  • Volume utile non al vertice della categoria
  • Circuito di raffreddamento unico per frigo e freezer

Il frigorifero side by side Haier HRF-522DG7, nonostante si presenti sul mercato con un prezzo di vendita competitivo, trasmette una generale sensazione di qualità.

Partendo dal design, molto essenziale nelle linee ma comunque elegante, non ha niente da invidiare a modelli di marchi più blasonati e costosi.

La capacità totale netta è di circa 515 litri, forse un po’ bassa, comunque gli spazi interni sono ben organizzati grazie ai numerosi ripiani e cassetti.

I consumi sono contenuti, per la categoria di prodotto. È un modello in classe energetica A++, per un consumo annuo stimato di circa 332 kWh, valore nella media, se non inferiore ad altri modelli con caratteristiche simili.

Il livello di rumorosità dichiarato è di 42 dB, quindi di poco superiore alla media dei modelli top di gamma sul mercato.

Sicuramente apprezzabile la presenza delle funzioni Super Freeze e Super Cool attraverso le quali si possono abbassare i tempi di congelamento e raffreddamento. Funzione utile quando si rifornisce il frigo di grandi quantitativi di alimenti, specie se freschi.

E’ presente un solo compressore e un unico sistema di circolazione di aria, e questo non permette di gestire in maniera totalmente indipendente i livelli di umidità del frigorifero e del congelatore.

Tuttavia non mancano la tecnologia Total No Frost e un efficace sistema antibatterico. Soluzioni che aiutano a conservare i cibi a lungo, prevenendo la formazione di brina, ghiaccio e muffe.

Considerando anche la garanzia di 12 anni, possiamo dire che si tratta di un frigorifero ben bilanciato per quanto riguarda prestazioni, affidabilità e consumi. Convincente a nostro avviso il rapporto rapporto qualità prezzo.

Migliori frigoriferi side by side