HAIER HW80-B14636

Recensione lavatrice a libera installazione HAIER HW80-B14636, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

HAIER HW80-B14636

Pro

  • Design ricercato
  • Bassa rumorosità
  • Consumi contenuti
  • Ampia scelta di programmi

Contro

  • Manca la funzione vapore per limitare la formazione di pieghe

HAIER HW80-B14636 è una lavatrice a libera installazione con capacità di 8 kg e dimensioni pari a 59,5 x 55 x 85 cm. Un elettrodomestico progettato con particolare cura per l’aspetto estetico, in modo da offrire un design moderno e ricercato che bene si adatta ad ogni ambiente domestico. Qualità che puoi subito notare osservando l’elegante rifinitura dell’oblò e la console comandi realizzata con un layout ordinato e un ampio display per facilitare la programmazione.

Una lavatrice non solo bella da vedere ma anche dalle elevate prestazioni. Ciò che ho maggiormente apprezzato nel corso del test è la bassa rumorosità di soli 53 dB in fase di lavaggio e 67 dB durante la centrifuga alla massima velocità (1400 giri al minuto). Valori ottenuti grazie al motore elettrico con collegamento diretto al cestello, ovvero senza cinghia di trasmissione che spesso provoca elevate vibrazioni. Tale caratteristica tecnica permette anche di migliorare l’affidabilità e limitare gli interventi di manutenzione.

Per quanto riguarda la completezza di programmi e funzioni, ho trovato tutto ciò che serve per gestire con praticità il lavaggio della biancheria. I programmi a disposizione sono 16 tra cui segnalo quello Express per ottenere un carico di al massimo 4 kg pulito in 15 minuti e Hygienic per eliminare dai capi in cotone batteri e microorganismi utilizzando acqua a 90°C. Inoltre ho la possibilità di variare manualmente temperatura e velocità della centrifuga, sfruttare la funzione Turbo per ridurre la durata del ciclo e attivare l’extra risciacquo per rimuovere ogni residuo di detersivo. Non manca nemmeno la partenza ritardata a 24 ore e il blocco tasti utile in presenza di bambini. L’unica funzione assente è la modalità a vapore per limitare la formazione di pieghe e facilitare la successiva stiratura.

HAIER HW80-B14636 è una lavatrice in grado di unire un gradevole design con prestazioni che hanno ben poco da invidiare a modelli più costosi di noti brand. Un elettrodomestico capace di assicurare un accurato lavaggio di qualsiasi tessuto, nonché soddisfare la maggior parte delle esigenze grazie ad un’ampia gamma di programmi e funzioni aggiuntive. Il tutto senza gravare sui costi in bolletta vista l’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+++ e consumi di soli 97 kWh all’anno.

Migliori lavatrici