in

Hermann-Saunier Duval Opalia C 11 E A/1

Le nostre opinioni sullo scaldabagno a gas Hermann-Saunier Duval Opalia C 11 E A/1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hermann-Saunier Duval Opalia C 11 E A/1

Hermann-Saunier Duval Opalia C 11 E A/1 è uno scaldabagno a gas con camera aperta e tiraggio naturale. Il design è essenziale con scocca in metallo di colore bianco e coppia di manopole per effettuare le semplici impostazioni.

Il modello di questa recensione è caratterizzato da una certa facilità d’installazione, tuttavia è consigliabile richiedere l’intervento di un tecnico qualificato. Abbiamo la possibilità di scegliere tra una versione con alimentazione a metano oppure GPL: le macchine sono sostanzialmente identiche con la sola presenza di un kit per effettuare la conversione.

Quando si deve acquistare un apparecchio di tale tipologia un aspetto fondamentale è la sicurezza. Da questo punto di vista disponiamo di un sensore posto sullo scarico dei fumi che, in caso di anomale emissioni nell’ambiente circostante, provvede a bloccare lo scaldabagno.

Un termostato si occupa invece di spegnere il dispositivo qualora l’acqua calda per uso sanitario superi una determinata temperatura di sicurezza. L’accensione elettronica con fiamma pilota e l’interruzione di erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale, sono ulteriori particolari che garantiscono un utilizzo senza preoccupazioni.

Altri aspetti tecnici da evidenziare sono la presenza di una valvola gas a membrana, scambiatore di calore lamellare in rame e doppio selettore per scegliere la temperatura dell’acqua e il livello di potenza da un minimo di 10,7 kW ad un massimo di 19,2 kW.

Hermann-Saunier Duval Opalia C 11 E A/1 è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo capace di garantire affidabilità e semplicità d’uso. Si tratta di uno scaldabagno con portata di 11 litri al minuto e una struttura compatta che bene si adatta a bagni di piccole dimensioni. Ricordiamo che per l’installazione, se non viene effettuata all’esterno, è necessario disporre di un condotto per espellere i fumi di scarico e l’acquisto di tutto il materiale per il montaggio non trovando alcun accessorio compreso nella fornitura.

Migliori scaldabagno a gas