Hisense 32AE5000F

Recensione del televisore smart 32 pollici Hisense 32AE5000F, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense 32AE5000F

Pro

  • Prezzo basso
  • Funzionamento molto semplice
  • Audio di buona qualità

Contro

  • Non è possibile utilizzare Mediaset Play
  • Non supporta reti Wi-Fi a 5 Ghz
  • Manca la connessione Bluetooth

Hisense 32AE5000F è una smart TV entry level proposta ad un prezzo conveniente. Un apparecchio destinato a chi non ha grandi pretese e vuole godere comunque di una discreta qualità delle immagini e riprodurre contenuti multimediali dalle principali piattaforme online di streaming audio / video. Il design è elegante quanto basta per offrire una buona resa estetica, mentre le dimensioni dello schermo da 32 pollici lo rendono un modello adatto per ambienti di piccole dimensioni.

Il pannello gestisce una risoluzione massima HD (366×768 pixel), quindi con tutti i limiti rispetto a modelli FHD o UHD. Non dispongo nemmeno di particolari tecnologie e processori grafici che elaborano in modo intelligente le immagini.

Ho comunque trovato la visione di film in alta definizione piacevole, mentre le prestazioni calano sensibilmente nell’utilizzo con videogame di ultima generazione. In questo caso escono tutti gli evidenti limiti tecnici, con tempi di risposta molto alti e conseguente perdita di fluidità nelle scene dinamiche. Sopra le attese invece la qualità audio, con suono potente ma nel contempo anche ben bilanciato.

La TV si può collegare ad internet tramite Wi-Fi ma solo con reti a 2,4 Ghz. La procedura per la connessione è molto semplice, così come la gestione delle varie funzioni tramite il pratico telecomando. Quest’ultimo offre i vantaggi di avere tasti ben distanziati e 4 pulsanti per il rapido accesso ad alcune piattaforme tra cui Netflix e Amazon Prime Video.

Pur non avendo alcuna esperienza con apparecchi smart, troverai ben poche difficoltà a prendere immediatamente padronanza con i vari menu e accedere ai contenuti online. Anche in questo caso devo però sottolineare qualche limite tipico di un prodotto di fascia bassa.

Mi riferisco a poche applicazioni preinstallate tra cui manca Mediaset Play (non puoi nemmeno scaricarla), store online abbastanza povero di nuove app e assenza connessione Bluetooth per collegare direttamente lo smartphone oppure un paio di cuffie wireless.

Considerando costo e caratteristiche tecniche non avevo chissà quali aspettative, ma devo ammettere che Hisense 32AE5000F si è dimostrata una TV smart dal buon rapporto qualità prezzo.

Rappresenta una valida soluzione in situazioni dove non servono grandi prestazioni come nella casa di villeggiatura e per l’impiego in cucina o nella cameretta dei bambini. Un modello adatto anche a persone anziane e chi desidera funzioni essenziali di immediata comprensione.

Migliori smart TV 32″