Hisense BI5323PG

La mia recensione del forno pirolitico Hisense BI5323PG, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense BI5323PG

Pro

  • Facilità di pulizia
  • Funzioni complete
  • Utilizzo intuitivo

Contro

  • Nessun punto debole riscontrato

Hisense BI5323PG è un forno pirolitico ossia dotato di una particolare tecnologia di pulizia. Si tratta di un sistema che sfrutta cicli brevi di riscaldamento ad altissima temperatura per carbonizzare ogni residuo rimasto all’interno della cavità. Così facendo sarà molto facile rimuovere ciò che resta utilizzando un semplice panno umido e potendo dire addio alla perdita di tempo per eliminare le incrostazioni di grasso più coriacee.

Tra i particolari costruttivi di maggior interesse evidenzio la porta realizzata con 4 vetri dotata di chiusura rallentata e l’estrazione delle leccarde tramite guide telescopiche. Quest’ultimo elemento facilita il controllo degli alimenti in cottura, assicurando massima stabilità e limitando i rischi di scottature. Altro componente molto funzionale è il sensore di apertura della porta che provvede ad interrompere momentaneamente la ventilazione e l’alimentazione alla resistenza, così da impedire di essere colpiti al viso dall’aria bollente nel momento che apriamo lo sportello.

La cura costruttiva è una qualità che ho notato osservando la console di controllo. Più che il display mi hanno incuriosito le due manopole; non sono i classici selettori fissi ma si possono spingere all’interno lasciandole a filo rivestimento.

Un pannello comandi esteticamente inappuntabile ma anche molto funzionale e di intuitivo utilizzo. Non ho avuto alcuna difficoltà ad impostare uno degli 11 programmi di cottura e selezionare i diversi parametri per cuocere con buoni risultati qualsiasi ricetta. Hisense BI5323PG ha dimostrato, nel corso della prova, di non avere alcun punto debole e offrire tutte le qualità necessarie per godere di adeguata versatilità, cotture sempre precise a cui aggiungere un prezzo molto competitivo.

Migliori forni pirolitici