Hisense BSA5222AX

La mia recensione del forno elettrico multifunzione Hisense BSA5222AX, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense BSA5222AX

Pro

  • Complete modalità di cottura
  • Design elegante e moderno
  • Solida struttura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Hisense BSA5222AX è un forno elettrico multifunzione con cavità di 71 litri, assorbimento elettrico massimo di 2700 W e classe di efficienza energetica A. L’aspetto estetico è caratterizzato da un moderno e ricercato design in cui spicca il display centrale con sistema di controllo elettronico e due manopole con particolare meccanismo a scomparsa push and pull, ovvero quando non utilizzate si possono spingere all’interno. Altra interessante caratteristica costruttiva è rappresentata dallo sportello con chiusura soft rallentata.

Il termine multifunzionale sta ad indicare le numerose modalità di cottura selezionabili, venendo così incontro ad ogni necessità. Ho trovato ben 16 diverse combinazioni da scegliere in base al tipo di alimento e ricetta;

ho potuto attivare solo il riscaldamento superiore, inferiore o entrambi, aggiungere la ventilazione per una diffusione uniforme del calore e inserire il grill, nonché sfruttare la funzione per riscaldare e mantenere al caldo le pietanze e quella per scongelare. Il tutto con estrema facilità grazie all’intuitiva interfaccia utente con cui stabilire durata, avvio differito, impostare l’allarme acustico di fine cottura, regolare il contrasto del display e attivare il blocco tasti per maggior sicurezza in presenza di bambini.

Hisense BSA5222AX è un forno elettrico completo sotto tutti i punti di vista e che non lascia nulla di intentato, nemmeno per la sua pulizia. Infatti è possibile utilizzare l’apposita funzione Steam Clean dovendo selezionare lo specifico programma, aggiungere circa 0,6 l di acqua nella teglia bassa inserita nella guida inferiore e attendere 30 minuti affinché il vapore generato ammorbidisca i residui di sporco e faciliti la rimozione con un panno umido.

Migliori forni da incasso