Hisense DHGS90

La mia recensione dell’asciugatrice Hisense DHGS90, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense DHGS90

Pro

  • Funzionamento intuitivo
  • Soddisfacente asciugatura
  • Consumi contenuti

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Hisense DHGS90 è un’asciugatrice con tecnologia a pompa di calore e un prestazionale motore ad inverter per rimuovere l’umidità e offrire capi con un limitato numero di pieghe. La capacità del cestello di 9 kg assicura un pratico utilizzo anche a chi deve gestire importanti volumi di bucato. Il display, coadiuvato dall’immancabile selettore a rotella, offre una programmazione davvero intuitiva e sarà apprezzata da chi si cimenta per la prima volta con un elettrodomestico di questa tipologia.

Uno dei principali particolari tecnici è la presenza di un generatore di ioni che assolve diversi compiti. Per prima cosa produce un effetto antipiega rilassando le fibre e favorendo così la successiva stiratura. In secondo luogo riduce la carica elettrostatica prodotta dalla rotazione del cestello che attrae fibre e lanugine sugli indumenti. In ultimo non bisogna dimenticare il potere rinfrescante grazie alla riduzione di cattivi odori come il fumo di sigaretta lasciato su capi asciutti.

Per facilitare ulteriormente la stiratura, questo modello permette di azionare l’opzione antipiega aggiungendo un potente getto di vapore a fine ciclo per distendere i tessuti. Naturalmente è disponibile tutta una serie di programmi per venire incontro alle più comuni necessità, senza dimenticare la partenza ritardata, l’illuminazione interna a LED e l’inversione del senso di rotazione del cesto.

Hisense DHGS90 è un elettrodomestico dotato di un’avanzata tecnologia di asciugatura e di molte comode funzioni per facilitare la vita alle massaie e tutti coloro alle prese con la gestione del bucato. Un apparecchio attento anche ai consumi vista l’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A++ e dal funzionamento non eccessivamente rumoroso con una massima pressione sonora di 66 dB.

Migliori asciugatrici