Hisense FC403D4AW1

Recensione del congelatore orizzontale a pozzetto Hisense FC403D4AW1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense FC-403D4AW1

Pro

  • Molto spazio a disposizione
  • Prezzo basso

Contro

  • Rumorosità sopra la media
  • Non dispone di illuminazione interna
  • Manca la chiusura con chiave

Hisense FC-403D4AW1 è un congelatore orizzontale con sistema di raffreddamento statico, regolazione della temperatura tramite termostato meccanico, autonomia di 18 ore in assenza di corrente, capacità di congelamento di 20 kg al giorno e una capienza interna di 306 litri. Si tratta di un apparecchio che necessita di sbrinamento manuale circa un paio di volte all’anno e senza nessuna particolare tecnologia da dover segnalare. Comode le rotelle piroettanti per spostare con facilità il congelatore e le immancabili spie luminose per indicare lo stato di funzionamento.

L’essenzialità la fa da padrone e permette di rispondere alle esigenze di chi deve conservare abbondanti quantità di surgelati ma non vuole spendere cifre esagerate. Alla fine è un elettrodomestico che svolge la sua funzione senza mostrare significativi punti deboli, tuttavia mancano alcune caratteristiche che ne avrebbero migliorato la praticità. Mi riferisco in special modo all’assenza dell’illuminazione interna e anche della chiusura con serratura dello sportello, utile per impedire l’accesso o evitare che la porta rimanga aperta. Inoltre nella fornitura è inserito un solo cestello e, vista l’abbondante capienza, mi sarei aspettato almeno un secondo cesto in dotazione per meglio organizzare gli spazi interni.

Chi acquista questo congelatore orizzontale Hisense FC403D4AW1 non rimarrà di certo deluso, nonostante la mancanza di qualche optional presente in altri modelli concorrenti. Un aspetto da tenere presente, in base a dove si prevede l’installazione, è la massima pressione sonora pari 42 dB ovvero un valore poco al di sopra della media. Nella norma il consumo annuo di 276 kWh e conseguente classe di efficienza energetica F (ex A+).

Migliori congelatori orizzontali