Recensione Hisense GM773XF

La mia recensione del piano cottura a gas Hisense GM773XF, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense GM773XF

Pro

  • Bruciatore con tripla corona
  • Materiali di buona qualità

Contro

  • Manca un timer

Hisense GM773XF è un piano di cottura a gas con dimensioni di 71 x 90 x 51 cm, classico rivestimento in acciaio inox e griglie in ghisa removibili.

Per cucinare con una certa comodità dispongo di 5 zone composte da 1 bruciatore ausiliario, 2 bruciatori semi-rapidi, 1 bruciatore grande e la zona centrale con bruciatore a tripla corona. Quest’ultima postazione garantisce una notevole potenza e possibilità di posizionare padelle di grandi dimensioni, compreso un wok a fondo piatto per gli amanti della cucina orientale.

Ogni fuoco è comandato dalla relativa manopola posta sul profilo frontale e con accensione elettrica integrata. Naturalmente è presente il sistema di sicurezza che provvede a rilevare il gas in caso la fiamma si spenga accidentalmente e bloccare l’erogazione.

Hisense GM773XF lo ritengo, nel complesso, un buon prodotto realizzato con materiali di qualità, destinato a durare nel tempo e facile da pulire. L’unico limite è non disporre di un timer che sarebbe stato un apprezzato valore aggiunto, tuttavia non è una mancanza inconsueta nei piani di cottura a gas.

Migliori piani di cottura a gas

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.