in

Hisense H32A5800

Hisense H32A5800 è una tv smart da 32 pollici dotata di una buona quantità di app per lo streaming, tempi di risposta rapidi per i giochi e un audio non da pulce. Leggi pro e contro per questo prodotto che potrebbe essere una buona scelta come seconda tv.

Hisense H32A5800

Pro

  • Buon numero di app per lo streaming
  • Qualità del suono
  • Immagini luminose e sature

Contro

  • Retroilluminazione
  • Sistema smart lento
  • Profondità dei neri
  • Angolo di visione ridotto

Recensione

Lo schermo di Hisense H32A5800 è illuminato da un sistema di illuminazione a LED edge senza dimming locale. La sua risoluzione nativa è 1366 x 768 anziché il Full HD, e non c’è nemmeno il supporto per l’HDR .

Dispone di strumenti dettagliati di gestione del bilanciamento del colore e del bianco e di riduzione del rumore video, oltre alle funzioni di controllo dinamico della retroilluminazione e di contrasto adattivo per aiutare a potenziare quest’ultimo.

Hisense H32A5800

Anche se la Tv non ha una risoluzione Full HD le immagini sono ben dettagliate e nitide, a condizione che non siano attive le impostazioni di riduzione del rumore. La qualità delle immagini è piuttosto buona con immagini luminose mentre non è ottima per scene scure con ombre, la gamma cromatica è estesa con colori ricchi e vivaci. Anche i colori delle scene luminose sembrano naturali e ben sfumati. Ciò è particolarmente vero con i toni della pelle che restituiscono un buon livello di incarnato.

L’H32A5800 può registrare i programmi tv grazie a un sistema di registrazione integrato con archiviazione su USB,  la tecnologia Natural Color Enhancer consente di visualizzare una gamma cromatica più ampia di quella che si otterrebbe su una TV HD da 32 pollici.

Dobbiamo dire che il sistema operativo di Hisense H32A5800, anche se stabile, è piuttosto lento, il suo processore quad-core fatica a gestire la piattaforma smart e il sistema operativo, rallentando anche in fase di cambio dei canali tv. Stesso dicasi quando utilizziamo le app di streaming, con una percezione di lentezza che porta a frustrazione.  Le piattaforme di streaming supportate sono le maggiori come Netflix, Amazon Video etc.

Hisense H32A5800

Per gli appassionati di videogiochi una latenza di 20 ms è accettabile anche per giochi online di gruppo, peccato per una profondità dei neri piuttosto scarsa. Gli altoparlanti 2 x 6 W  sono gestiti dalla tecnologia soundbar dbx-tv, che utilizza varie tecnologie di elaborazione del suono per ottenere un suono più coinvolgente, con alti più nitidi e bassi più profondi.

Le connessioni comprendono due HDMI, due porte USB, una porta Ethernet, Wi-Fi, un ingresso video composito e la porta del sintonizzatore RF.

Conviene acquistare Hisense H32A5800? Come al solito dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare, se vi occorre una seconda tv per la cucina con la quale guardare distrattamente i programmi tv la risposta è si. Mentre se avete bisogno di una tv per guardare film converrebbe puntare su modelli con una maggiore uniformità di risposta tra le immagini chiare e scure, e una piattaforma smart più veloce.

Migliori Tv smart 32 pollici