Recensione Hisense HV6131

La mia recensione della lavastoviglie da incasso Hisense HV6131, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

hisense hv6131

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Consumi contenuti
  • Elevata capienza
  • Programma pulizia rapida in appena 15 minuti
  • Apertura automatica sportello a fine ciclo

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Hisense HV6131 è una lavastoviglie da incasso che, secondo la mia opinione ed esperienza, ha ben poco da invidiare a modelli di brand decisamente più blasonati e costosi. Il primo aspetto che mi ha colpito è la capacità di ben 16 coperti nonostante dimensioni di ingombro (59,6 x 81,7 x 55,6 cm) tutto sommato nella norma.

Altro vantaggio sono i consumi di corrente e idrici davvero contenuti, con una richiesta di soli 9,5 litri di acqua per ciclo e una classe di efficienza energetica A+++. Buono anche il valore della massima pressione sonora con 45 dB, ovvero una rumorosità più che accettabile e che non causa particolari disagi.

Di sicuro questo modello non è tecnologicamente il più avanzato e non presenta una connessione Wi-Fi e gestione tramite App, comunque ho trovato tutto il necessario per ottenere stoviglie ben pulite anche con un considerevole livello di sporco. I programmi a disposizione sono 5, numero che può apparire basso ma in realtà sono più che sufficienti per soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Oltre alle immancabili modalità ECO e intensiva a 70°C, evidenzio il pratico programma Quick Wash per avere stoviglie poco sporche pulite in appena un quarto d’ora.

A completare le qualità di questa Hisense HV6131 c’è l’intelligente regolazione in altezza del cestello superiore, il comodo portaposate, l’essenziale partenza ritardata 1-24 h per sfruttare fasce orarie con tariffe energetiche più convenienti, modalità mezzo carico apprezzata da chi deve lavare poche stoviglie e apertura automatica dello sportello a fine ciclo per consentire l’evaporazione naturale dell’umidità residua.

Migliori lavastoviglie da incasso

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.